Qui su Geekissimo, negli ultimi giorni, abbiamo avuto modo di dare un occhiata a diversi servizi mediante cui scaricare i brani musicali d’interesse direttamente sul proprio PC in modo semplice e senza troppi problemi.
Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, per la gioia di tutti voi appassionti lettori amanti del mondo delle sette note, ecco in arrivo un altro interessantissimo ed efficace strumento grazie al quale sarà possibile ottenere tutti i brani musicali d’interesse nel giro di qualche click ed agendo direttamente dal proprio desktop.
Lo strumento in questione è Mulve, un programma gratuito, portatile ed utilizzabile su OS Windows che consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato in modo estremamente semplice ed occupando solo 2 MB di spazio.
Il programmino, mediante una semplice interfaccia utente alla portata di tutti costituisce una valida soluzione mediante cui ricercare e scaricare i brani musicali preferiti (al momento risultano disponibili circa diecimila file audio differenti), anche più di uno simultaneamente, tutti individuabili mediante nome dell’artista, titolo, durata, bitrate e dimensione del file, consentendone dunque una ben più semplice individuazione.
Tutti i brani musicali, reperibili mediante l’apposita casella di ricerca interna al software ed archiviabili sul PC in uso semplicemente cliccando sul pulsante Save, sono disponibili in formato mp3, molti dei quali anche in alta qualità sino a 320kbs, il che costituisce un ulteriore gran bel punto a favore di questo performante programmino.
Mulve appare dunque come una risorsa decisamente efficace che, di certo, non lascerà indifferenti gran parte degli utenti, tuttavia, considerando la poca luce fatta su alcuni dettagli, è in dubbio l’effettiva durata della sua accessibilità.
#1Raijin
Se funziona anche su Linux con Wine vi faccio una statua! :O
#2Padim
Non serve a niente!
#3Padim
Andate su dilandau.com
#4Morris
@ Raijin
Buon lavoro 😀
#5Raijin
Statua in arrivo 😀
Ve la faccio a grandezza naturale? 😀
Funziona che na bellezza ^^ grazie per il consiglio, non lo conoscevo sto programma 🙂
#6Marco B.
Occhio che qui http://groups.google.com/group/it.comp.sicurezza….
(è il gruppo usenet it.comp.sicurezza.varie) sollevano dubbi sulla sicurezza del software.
Prima di fiondarci valutiamo con calma…
#7Marco B.
Vabbè, non si possono inserire link.
Sappiate comunque che su usenet, nei gruppi che parlano di sicurezza informatica, si sollevano dubbi sull'affidabilità di mulve.
#8gino
Funziona perfettamente con wine.
#9Subarino Gio
mi ha trovato musiche impensabili, sbalorditivo oO
#10Nonnogugu
Velocissimo….
#11stefano
Mi crasha di continuo su WinXP!!!
#12Marcus
per Mac?? una versione per Apple sarebbe fantastica
#13Jean
Usare semplicemente youtube? Cercate il video della canzone (o altro) e tramite qualche banalissimo plugin per il browser (Firefox e Chrome sono sicuro, IE e Oper non saprei dirvi) scaricare l'audio.
#14Pegasus
Buon applicativo,funziona bene e velocemente,praticamente una copia di Clickster Portable,ma più veloce nella ricerca.
Nasce qualche dubbio sulla legalità per il copyright dei brani……
comunque molto valido…
#15vehtz
per mac usa frostwire..non è il massimo ma..
#16Pressing
Molto meglio Songr.
#17Lorenzo Lambiase
I risultati della ricerca e la qualità dell'audio non è paragonabile a Mulve.