Per tutti gli appassionati utilizzatori di Facebook, e, ancor più nello specifico, per coloro che si dilettano ad effettuare operazioni di upload e condivisione foto, ecco in arrivo un insieme di interessanti caratteristiche aggiuntive che, proprio a partire da oggi, saranno rese man mano disponibili all’intera utenza del social network per eccellenza.
Infatti, qualche ora addietro, il team di Facebook ha annunciato che circa entro un mese tutti potranno visualizzare e gestire le proprie foto, così come quelle altrui, in maniera decisamente migliorata, introducendo il supporto per l’alta risoluzione, un visualizzatore d’immagini decisamente migliorato e in versione lightbox e, infine, un uploader dall’utilizzo più semplice e ben più congeniale in tutte quelle situazioni in cui ci si ritrova a dover gestire molteplici file.
Analizziamo nel dettaglio le nuove fattezze:
- Per quanto concerne le foto ad alta risoluzione sarà possibile effettuare l’upload di immagini aventi qualsiasi dimensione sino ad un massimo di 2048 pixel, implicando dunque un incremento complessivo di ben 8 volte se si considera i precedenti 720 pixel(per comprendere al meglio le modifiche apportate è possibile dare un’occhiata alla prima immagine illustrativa).
- Riguardo invece la visualizzazione delle immagini, al fine di un esperienza ben più coinvolgente, sarà ora possibile visionare singole foto e, addirittura, interi album, senza neanche dover cambiare pagina. Le foto, infatti, si apriranno direttamente al centro dello schermo, evitando di dover girovagare in lungo e in largo tra le pagine web e permettendo di visionare il tutto in modalità lightbox, mettendo dunque in risalto l’immagine mediante l’applicazione di uno sfondo scuro (da notare la seconda immagine d’esempio).
- Infine, per quanto riguarda l’upload delle immagini, il team di Facebook ha ben pensato di semplificare di gran lunga la vita di chi si ritrova a dover gestire un enorme quantità di foto, introducendo ora uno strumento di photo upload basato sull’ultimissima tecnologia flash ed aggiungendo interessanti opzioni di multi tagging (il nuovo uploader è raffigurato nella terza immagine illustrativa).
Tra le altre innovative ed accattivanti caratteristiche che il team di Facebook ha riservato ai suoi iscritti e che, di certo, farà la gioia di un ampio numero di utenti, vi è senz’altro da considerare la nuova possibilità di scaricare, direttamente sul PC in uso, ciascuna immagine visualizzata mediante un apposito link di download.
Via | Facebook Blog
#1sylar2511
A me non permette ancora di caricare foto ad alta risoluzione, mah.
#2Ac999
Neanche io ho l'opzione per l'alta risoluzione…bah…qualcuno sa il perchè? e se prima o poi sarà attivata su tutti i profili?
#3Tommas Chiari
sta cosa del lightbox mi sta altamente sul cazzo
1. perche vai a capire perche ce l'ho solo io
2. le foto le fa vedere molto piu piccole… cosa che mi fa altamente incazzare
#4Tommas Chiari
altra cosa…
MA CHI VE L'HA CHIESTOO?????
#5Tommas Chiari
vaffanculo brutte merde