
“Scommetti che trovo qualcuno che fa tutto per 5 euro?”. È con questa scommessa, semplice quanto intrigante, che nasce Cinkue, uno dei più interessanti e innovativi progetti italiani sul Web degli ultimi anni.
Cinkue nasce dall’intuizione che tutti noi, in un modo o nell’altro, ognuno con le proprie competenze e le proprie idee, abbiamo qualcosa da offrire al nostro prossimo per una modica cifra: cinque euro o poco più, appunto.
Il sito, aperto a tutti e con iscrizione gratuita effettuabile anche tramite Facebook e Twitter, si presenta dunque come una bacheca virtuale in cui ognuno può affiggere la sua proposta di collaborazione: c’è chi si propone per scrivere lettere d’amore e d’amicizia, chi offre la propria abilità nel dissuadere il prossimo da suicidarsi, chi dietro compenso può diventare amico virtuale di ognuno e chi – nella maggior parte dei casi – offre servigi molto più seri, allettanti, legati a vari ambiti professionali.

Gli annunci dei freelance su Cinkue sono suddivisi in diverse categorie: servizi legali, business, dopo scuola, traduzioni, informatica, web design, video, turismo, benessere, grafica, fuori di testa (ossia le offerte “strambe” di cui abbiamo parlato pocanzi) e molto altro ancora.
Cinkue dispone anche di pagine su Facebook, Twitter e YouTube grazie alle quali gli utenti possono essere informati in tempo reale sugli annunci più interessanti, discutere con le altre persone iscritte al sito e fornire impressioni e spunti interessanti ai responsabili dello stesso.
Insomma, come avrete capito, lo scopo di Cinkue non è quello di far diventare le persone milionarie. Ma se si riesce a proporre la cosa giusta e si fa bene il proprio lavoro, credeteci, guadagnare qualcosina ogni mese diventa più che un auspicio.
Allora, che aspettate a creare il vostro account gratuito sul sito e a dirci cosa ne pensate?





I commenti sono chiusi.