Avira AntiVir 10 in italiano finalmente disponibile
Lo ammetto, sono da anni un utente affezionato di Avira AntiVir. Ho acquistato la mia brava licenza per la versione “Premium” del programma (non la suite completa) e amo avere il mio antivirus di fiducia sempre aggiornato e tradotto in italiano: cosa che non è stata possibile fino a un paio di settimane fa.
Prevista inizialmente per maggio/giugno, la versione translitterata di Avira AntiVir 10 (l’edizione più recente del software) è infatti arrivata solo a settembre, il 20 per essere precisi, senza che la versione che avevo installato sul PC (la 9 in italiano) mi avvertisse della cosa. Risultato? Mi sono accorto solo ieri della disponibilità di Avira AntiVir 10 in italiano e oggi sono qui a comunicare la “lieta novella” a tutti quelli che si fossero trovati nella mia stessa situazione.
Come ben saprà chi ha avuto simili esperienze di aggiornamento, per sostituire AntiVir 9 con AntiVir 10 basta avviare l’installer dell’ultima versione del programma e seguire la procedura guidata. Al successivo riavvio del sistema tutto risulterà già funzionante e il noto antivirus gratis italiano sarà pronto a svolgere il suo mestiere. Egregiamente, come al solito.
La “musica” non cambia con l’edizione “Premium” del prodotto (quella testata da me), la cui licenza si trasferisce automaticamente con l’installazione della nuova versione: due minuti e l’aggiornamento è fatto, per farla breve.
Quanto alle funzionalità, come accennato qualche tempo fa, Avira AntiVir 10 si presenta con una grafica rinnovata (ma non rivoluzionata), una nuova funzione HIPS per la protezione proattiva (Avira AntiVir ProActive), una scansione rapida migliorata e la velocità di scansione generale aumentata di circa il 20%.
Il programma è disponibile in tutte le sue versioni (free e a pagamento) presso il “solito” sito Internet: free-av.com. Scaricatelo, provatelo e, se vi va, diteci cosa ne pensate nei commenti.
[Via | Avira Forum]
Categorie:
Antivirus Tags: antivirus gratis italiano, avira antivir, avira antivir italiano, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Pako Coppola
Viva AVG!!!!!
#2fabrizio
lo uso da parecchio ormai! la versione 10 l'ho installata appena disponibile anche se in inglese… se voglio sovrascrivere questa in italiano basta installarla o devo disinstallare quell'altra?
cmq veramente ottimo, l'unica cosa è che la versione free mi cerca l'aggiornamento appena acceso il pc, e siccome la chiavetta internet non è disponibile da subito, ovviamente non riesce a farlo, e dopo mi tocca farlo manualmente e non sempre mi ricordo 😉
#3francesco
???? E' da 'mo! che Avira e' disponibile in italiano.. parliamo di anni. Non capisco il post…
Comunque gran bel antivirus, SNELLO ed efficente. Su ComputerBild la versione free se la gioca coi migliori prodotti commerciali…!!
#4Andrea Guida
si parla della versione 10.
#5stefanov89
Li pagano a numero di post gli autori 😛
#6Marco
Hai Avira 10 in italiano da anni??? …mi sa che non hai proprio capito il post! rileggitelo va!
#7PCissimo
Prima di sparare cavolate, penserei prima invece di fare la figura da ignorante che hai fatto…
Si sta parlando della disponibilità in italiano di Avira 10!!!
#8Tommy
La versione 10 è disponibile in italiano solo dal 20 settembre
#9LoGnomo
Utilizzo Microsoft Security Essental, si integra meglio alsistema, è leggerissimo e il suo processo varia dai 2Mb agli 800Kb. Tutto in automatico.
Ovviemnte lo consiglio solo per chi ha Win7, per gli altri (in particolare Xp) meglio optare per antivirus più sofisticati (anche perchè su Xp mi pare che non è compatibile)
#10Redog
quoto, è ottimo per i sistemi con windows seven
#11Marck
Quando prima rilevava un virus usciva la finestra con le azioni da svolgere, Adesso No fa tutto da solo possibile ripristinare questa finestra? Grazie
#12marcor90
Ecco questo è proprio una delle principali schifezze di questa versione 10, oltre a un'interfaccia lenta e pesante.
Pessima, pessima versione. Continuo a tenere la 9.
#13Federico Piantoni
Quoto Pako, meglio AVG! Preferisco un falso positivo in più che un malware non riconosciuto. AVG non solo mi ha rilevato un Keylogger che antivir non riconosceva ma me l'ha rimosso completamente nonostante si fosse già diffuso in più directory e su flash drive.
#14StarTac
Talmente buono che rimuove pure l'mbr…ma per piacere! Ricordo bene i danni che ci ha causato AVG.
#15Federico Piantoni
Sta di fatto che il keylogger me lo sono beccato con Avira… ognuno poi è libero di scegliere l'antivirus che preferisce no? Anch'io consigliavo Avira prima, poi ho trovato di meglio.
#16Rat.Sandokan
Mah! Ovvio che ognuno ha i suoi parametri e le sue esperienze. A me Antivir Free mi ha tolto dalla rogne più di qualche volta e almeno due volte su Pc che avevano AVG installato
#17Federico Piantoni
Mai avuto problemi con le ultime versioni
#18Federico Piantoni
Aggiungo che AVG free non fa uscire una finestra pubblicitaria ad ogni aggiornamento!
#19Marco
…basta bloccare il processo (io lo faccio con il firewall)
#20laster
@1 – 4:
Sì, peccato che nei test comparativi degli ultimi anni AVG stia ottenendo risultati sempre più scarsi mentre Avira è sempre ai primi posti…
comunque ognuno sceglie ciò che vuole.
#21manu8
avg lo odio
su un pc ho avira 10 e su un altro avast 5 e sono i migliori free
#22StarTac
Per Marck la finestra di cui parli ora compare in basso a destra vicino la traybar, per il resto la versione 10 è identica alla 9. Antivir Personal, ad oggi, è ancora l'indiscusso miglior antivirus gratuito per leggerezza e affidabilità. E' identico alla versione Premium che è a pagamento. Cosa si vuole di più! 😉
#23Marck
Si compare ma sceglie lui cosa fare non io….
Mi decide direttamente di eliminare… a volte sono falsi positivi oppure dei file .bat…
#24steve
i test di av comparatives non lasciano dubbi: è il migliore tra gli av free
#25fabio
Avg è il peggiore in assoluto se vi ha rilevato una volta nella vita un keylogger non significa che sia il migliore.
se preferite un falso positivo(che può essere un file di sistema e quindi addio pc…) piuttosto che un malware in più con avira potete mettere la protezione euristica elevata (esattamente più falsi positivi,ma più virus sconosciuti bloccati).
avg a volte elimina solo degli stupidi cookies spia facilmente eliminabili svuotando la cronologia esplorazione da firefox/IE/chrome o opera(ovviamente intendo cancellare i cookie)
il mio consiglio: oltre ad un antivirus installate malwarebites anti-malware e spybot search e destroy ricordatevi sempre di averceli aggiornati,(usate filehippo per aggiornare tutti i programmi) e ccleaner per eliminare dati sensibili per la privacy e per liberare spazio inutile nel pc e anche i file ripristino di sistema che a volte contengono dei virus.
Ultimo consiglio andate qui:
http://www.av-comparatives.org/comparativesreview… (fa il test con tutti i virus individuati al mondo) (ora nn ho controllato,ma dovrebbe avere il database di tutti gli antivirus messi insieme poi nn so) cmq sono i test più seri e neutrali che ci sono sulla faccia del web dateci un'occhiata.
andate sul più nuovo e vedete l'antivirus che rileva più virus ovviamente poi dovete vedere anche gli altri test di velocità reattivita capacità proattiva etc etc. (quelli certaveli da soli)
tutti gli antivirus ,ma avg no perfavore con tutti quei problemi che ha causato…
possibilmente evitate anche panda cloud!
#26Occhio
Ciao ragaz, la versione 10 dà qualche problema anche a voi in scansione?
Garantito che non ho malware sul PC, ma ogni volta devo annullare il primo avvio della scansione completa (fase ricerca rootkit) perchè si blocca subito (progressivo 0%) e al sevondo avvio funziona benissimo… avete qualche idea di cosa possa essere?
La versione 9 funzionava benissimo.
#27farao
FRANCO!!!!!
la versione 10 in italiano è uscita da un bel pezzo.
#28damiano
paragonare AVG con Avira? siamo su scherzi a parte?
ah ok ok
tutta la vita Avira (pro :P)
damiano
#29Federico Piantoni
Provato le ultime versioni free di AVG? Perchè se ti basi su AVG di un anno fa o più vecchio concordo che faceva cagare
#30RatKiller
avg FA cagare, non faceva… Virus Bullettin lo descrive come una fogna.
#31StarTac
Invece di dire fesserie documentati con AV Comparaties! G-DATA e Avira (che si conferma il re degli antivirus gratis italiano) sono i migliori, mediocri invece i risultati di Avast, Kaspersky ed Eset, e ANCORA PEGGIO sono le percentuali di rilevamento delle soluzioni Microsoft ed AVG. Questi sono i fatti se poi ti ha rimosso un falso positivo (come ha sempre fatto) e tu sei contento è un altro discorso 😀
#32Federico Piantoni
So riconoscere un falso positivo da un VERO keylogger (ho trovato persino il file dove venivano salvate le stringhe di caratteri). Su AV Comparatives non c'è scritto che AVG fa cagare (advanced). AVG ha una brutta fama perchè fino a poco tempo fa dava problemi.
Tu usi Avira, io uso AVG, un altro è contento con Microsoft PUNTO. Qualche tempo fa Kaspersky era il top e allora tutti su quello, adesso ha la stessa percentuale di AVG nel rilevare virus (98,3% quindi allo stesso livello, non al livello di Microsoft come hai detto tu – test di agosto 2010).
Concludo dicendo che ho solo espresso il mio parere. Se poi ti piace offendere tipo l'ultima frase fallo da un'altra parte grazie.
#33Antani
Qualcuno sa fare un confronto tra Avira 10 e Avast 5? So che sono tra i migliori anitivirus free… io sto usando Avast e dopo aver tolto quel mattone di McAfee VirusScan Enterprise il mio vecchio pc è rinato!
#34Claudio
vorrei segnalare che Avira in italiano non riconosce il file per l'aggiornamento manuale, cosa che invece esegue la versione inglese
#35Francesca
Anche io uso Avira e mi trovo bene! stamattina quando ho acceso il pc mi ha detto che c'è questo aggiornamento alla 10.. è comparso il fumetto sull'icona di Avira con Update che mi riporta a questa pagina: http://download.html.it/software/vedi/8670/avira-…
volevo sapere.. per scaricarla devo cliccare su download e si aggiorna automaticamente sulla mia versione precedente o devo disistallare prima la versione vecchia? grazie =)
#36matilde
Aiuto!!!Salve ho installato avira professional ed ho inserito la password adesso, dopo tanto tempo, devo disinstallarlo ma non ricordo piu' la password. Cosa devo fare? E' urgente grazie anticipato
#37Massimo
Mha. Per me sono tutti uguali. Comunque resta il fatto che certe volte i virus ce li andiamo a cercare di proposito. Mi spiego meglio, io ad esempio cerco di navigare in siti molto conosciuti o “sicuri” e se ricevo le mail cerco prima di controllarle direttamente dal browser piuttosto che scaricarle direttamente sul computer con Outlook e se noto qualcosa di strano che non conosco lo elimino subito. Oltretutto i browser ti avvertono quasi tutti se stai visitando un sito malevolo e di conseguenza è tuo rischio e pericolo entrarci. Certo che se si visitano siti “strani”, magari Russi o Cinesi la probabilità aumenta. Io ho provato per diverso tempo a navigare senza aver installato antivirus e non ne ho mai presi. Certo averne di gratuiti non fa mai male, io ho quello di Microsoft è per il momento non ne ho avuto bisogno, ma a mio avviso basta avere un po’ di prudenza e si è tranquilli.