I file torrent, come di certo sapranno anche i più esperti nell’arte del download, sono senz’altro un alternativa piuttosto pratica alla quale attingere e mediante cui scaricare rapidamente e senza troppi problemi tutto quanto d’interesse.
Tuttavia, nel caso in cui sul PC in uso non fosse installato alcun client apposito mediante cui eseguire il download o, molto più semplicemente, qualora fossimo alla ricerca di un sistema alternativo mediante cui scaricare i file torrent d’interesse, allora, di certo, una risorsa online quale Torrific porebbe risultare senz’altro utilissima.
Si tratta infatti di un nuovo ed interessante servizio web, utilizzabile in maniera del tutto gratuita previa rapida registrazione di un account, dopodichè, senza girarci troppo attorno, consentirà di eseguire il download dei file torrent mediante http.
Il funzionamento del servizio risulta piuttosto semplice poiché, una volta aperta la pagina web del servizio tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire, nell’apposito campo disponibile, il collegamento diretto al torrent stesso e cliccare dunque sul pulsante get.
Qualora il file d’interesse fosse già stato scaricato da altri utenti il download avverrà in maniera più veloce, in caso contrario il servizio provvederà a scaricare il tutto in un tempo massimo di 24 ore.
Onde evitare inutili attese Torrific mette però a disposizione dei suoi utilizzatori un apposito servizio di notifica tramite e-mail grazie al quale, una volta ultimato il processo di download, l’utente sarà informato circa il completamento dell’operazione.
Eventualmente, qualora non disponessimo di un collegamento diretto al file torrent, Torrific permetterà inoltre di ricercare quanto d’interesse sfruttando l’apposito campo disponibile nella parte superiore della pagina.
#1Sti
davvero niente male come servizio.
si sa qualcosa sulla velocità di download?
Io col torrent raggiungo tranquillamente i 750KB (il massimo della mia 7 mega)
Se iniziano ad usarlo in molti questo sevizio i loro server riescono a restire tutto il carico?
e poi come sono messo in quanto alla pirateria? il file viene scaricato sui loro server e ovviamente ci sarà qualcuno che mette in download file protetti da copyright…secondo me non durerà molto
#2PCissimo
Anche secondo me non durerà molto sia per il forte carico ai server e sia per la pirateria
#3fdfdfd
servizio fantastico! vado direttamente a 600 kb/sec senza attendere nulla!!
#4@ildona26
da btjunkie non va!
#5uau
x STI
il massimo raggiungibile non è 750 ma 875, quasi raggiunti (860) scaricando con utorrent
#6Sti
si si lo so ma la mia alice 7 mega (teorici) va a 750 e non oltre.
#7andrea
e se si scaricando contenuti protetti dai copyright c'è da fidarsi ad essersi registrati? sembra un modo per farsi rintracciare più facilmente non mi fido molto, immagino che ci sia qualche cosa da accettare e che non si prendono nessuna responsabilità su quello che noi facciamo, appena saranno indagati dovranno dare la lista degli account, quindi preferisco utorrent con peerblock che da un minimo di protezione e di anonimato, il servizio è interessante ma lo vedo sicuro solo per contenuti senza copyright, quindi una bassa percentuale.
#8Francesco
C'è già stato un servizio uguale un anno fa ed è durato pochissimo purtroppo.
#9pucklord
torrent relay, ma non funziona benissimo