Tutti coloro che utilizzano la propria postazione multimediale con una certa frequenza di sicuro sapranno quanto, in una gran varietà di circostanze, possa rivelarsi di fondamentale importanza avere a propria completa disposizione la possibilità di attingere ad apposite scorciatoie da tastiera mediante cui velocizzare l’accesso a determinati documenti, a file e programmi d’interesse e chi più ne ha più ne metta.
Per quanto concerne Windows, purtroppo, di default, non risultano però disponibili delle hotkey per tutto quindi, al fine di far fronte ad una situazione di questo tipo si potrebbe prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di una risorsa quale Typhoeus Hotkeys.
Il programmino in questione, completamente gratuito ed esclusivo per OS redmondiani, mediante un interfaccia utente decisamente user friendly, offre la possibilità di accedere a file, programmi e documenti in maniera estremamente rapida mediante l’utilizzo di apposite scorciatoie da tastiera personalizzate.
L’applicativo, una volta in esecuzione, risulterà accessibile direttamente dall’area di sistema della barra delle applicazioni per cui, in qualsiasi momento, sarà possibile aggiungere le hotkey d’interesse in modo tale da poter risparmiare del tempo prezioso nella ricerca delle risorse d’interesse.
Typhoeus Hotkeys mette inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori la possibilità di effettuare il backup di tutti i tasti di scelta rapida creati.
Si tratta insomma di un interessante e, soprattutto, efficiente programmino che, di certo, gran parte di voi lettori geek saprà ben apprezzare!
Da ricordare inoltre che al fine di un corretto funzionamento dell’applicativo risulterà necessario aver installato Microsoft .NET framework 4.0 sul PC in uso.