Non molto tempo fa, come di certo la maggior parte di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di constatare personalmente , ha fatto la sua comparsa online Windows Live Essentials 2011 con annessa la nuova versione di Windows Live Messenger che, dopo tanta attesa, è stata resa finalmente utilizzabile dall’intera utenza rimpiazzando la beta precedentemente rilasciata.
Parallelamente all’arrivo della nuova versione di Messenger ecco far capolino anche una nuova ed interessantissima versione di A-Patch, il noto applicativo gratuito per OS Windows mediante cui applicare qualche piccolo ma interessante ritocco ad una tra le più celebri risorse di instant messanger, pienamente compatibile con Windows Live Messenger 2011.
Vediamo dunque, nel dettaglio, cosa è possibile fare installando la nuova versione di A-Patch (15.4.3502.0922) anche se, rispetto alla sua precedente edizione, risultano manchevoli alcune funzionalità:
- Rimuovere la pubblicità visualizzata nella finestra relative all’elenco contatti (questo comando comporta la rimozione esclusiva dell’annuncio e non dello spazio)
- Connettere più account Windows Live Messenger simultaneamente dal medesimo PC (poligamia)
- Rimuovere la voce Visualizza altra offerte dal menu Strumenti
- Rimuovere emoticons e animoticons consigliate visualizzabili direttamente dalla finestra di dialogo
Il programmino, prima di proseguire con l’applicazione di qualsiasi tipo di motifica su Windows Live Messenger 2011 crea un backup automatico relativo ai file sui quali si andrà successivamente ad agire permettendo dunque, eventualmente, di annullare le modifiche apportate.
Da ricordare che la nuova versione di A-Patch, così come anche quelle precedenti, richiede un consumo estremamente ridotto di risorse nel computer in uso ed è disponibile anche in lingua italiana.
Per eseguire il download di A-Patch per Windows Live Messenger 2011 cliccare qui.
#1Alex
Ma MSN Plus niente?? 🙁
#2Bugeisha
Al momento sembra di no ma dando un occhiata al sito web di MSN Plus lasciano ben sperare 🙂
#3Antonio
Non installo la nuova versione perché è scomparsa la scheda con i contatti bloccati. Esiste un modo per visualizzarli?
#4Popi
Dovrebbe essere il gruppo chiamato "Sei invisibile a" o qualcosa del genere
#5Antonio
E invece no, questa è una nuova funzione.
Io col vecchio MSN potevo eliminare un contatto da MSN e metterlo nella lista dei CONTATTI BLOCCATI. Potevo sempre ripristinarlo dal menù Privaby, dove appunto mi spuntava la lista dei contatti bloccati. Ora il menù Privacy non c'è più. Che cazz……
#6fdsafjdaòoie
il programmino è uscito appena hanno rilasciato la verione completa. La notizia si sapeva già. Cmq è sempre bene ricordare le cose che sono veramente utili.
#7Luca
ehi ragazzi io non riesco ad installare la nuova versione di msn sul mio pc…poi in giro su internet, a questo link http://yougeek-one.blogspot.com/2010/10/windows-l… …ho avuto la brutta sorpresa…non è compatibile con xp leggete anche voi! 🙁
#8Siti web salerno
Ragazzi grazie funziona benissimo su windows 7 e con wlm 2011
#9giuseppe
ma la lista utenti bloccati dov e??
#10giuseppe
avevo prima la vecchia versione adesso con la nuova 2011 dove li trovo i contatti che avevo bloccato'per favore se qualcuno lo sa mi illumini
#11Emi
vorrei tanto saperlo anche io!….dove sono finiti i contatti bloccati o/e eliminati?