Quando ci si ritrova a navigare in internet dal proprio PC in un ambiente in cui si è soggetti, inevitabilmente, allo sguardo altrui (come ad esempio nel caso di un ufficio, una biblioteca, un bar ecc…) di certo potrebbe risultare piuttosto utile avere la possibilità di occultare, seppur momentaneamente, tutto quanto visualizzato sul desktop che, per un motivo o per un altro, si preferisce non mostrare all’intero pubblico di passanti.
Certo, per ovviare a questo fastidioso problema è possibile, ad esempio, ridurre ad icona la finestra del browser che si desidera nascondere ma, in ogni caso, sarà comunque possibile dedurne il contenuto dando un occhiata alla barra del titolo.
Tuttavia, qualora fosse vostra intenzione porre rimedio a fastidiose problematiche di tale tipologia in modo pratico e senza troppi problemi allora, probabilmente, è il caso di dare un occhiata ad underBrowser.
Si tratta, per l’appunto, di un browser web, specifico per OS Windows e, ovviamente, utilizzabile in maniera completamente gratuita, che, proprio per il suo essere minimalista, consentirà di nascondere completamente e rapidamente le sessioni di navigazione senza fornire indicazioni specifiche circa il contenuto.
Il browser, tra l’altro basato sul motore di Internet Explorer, consentirà infatti di eseguire esattamente quanto appena accennato permettendo di nasconderne istantaneamente la finestra mediante pressione del tasto F1 senza lasciare alcuna traccia visibile ne nella barra delle applicazioni ne nella system tray.
Successivamente, per poter ripristinare il tutto, sarà sufficiente premere il tasto F2 e la finestra del browser sarà nuovamente visibile sulla propria scrivania virtuale in modo tale da poter riprendere la propria navigazione online proprio dal punto in cui era stata interrotta.
Al fine di adempire in maniera efficiente ed impeccabile allo scopo al quale è preposto, underBrowser non presenta alcuna caratteristica extra, non offre la possibilità di aggiungere i propri segnalibri, di sfruttare la navigazione a schede e di salvare le proprie password, senza contare poi che non vi è alcuna possibilità di salvare la cronologia, distinguendosi dunque da tutti gli altri browser disponibili sulla piazza.
#1Arkimede 96
Che programmi pietosi che recensite… l'avrei fatto io migliore di questo in mezz'oretta con Visual C#…
#2Utente 10
Nessuno ti obbliga a visitare questo sito.
#3Marco Rinaldi
Invece di dirlo fallo e lo segnali a qualche blog che te lo recensisce e pubblicizza 🙂
Mezz'oretta ne può valere la pena