Per tutti coloro che si ritrovano ad operare costantemente con foto ed immagini apportandovi modifiche di vario tipo, come ad esempio per quanto concerne dimensioni, formato, metadati e molto altro ancora, ecco in arrivo un interessante e performante strumento all-in-one che di certo non vi lascerete sfuggire così facilmente.
L’applicativo in questione è Easy Image Modifier, uno strumento completamente gratuito, estremamente leggero, portatile ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows che, così come già accennato, consentirà di apportare modifiche di varia natura alle proprie immagini il tutto mediante un’unica finestra, evitando dunque di perder del tempo prezioso alla ricerca dei tool da utilizzare e dei file sui quali andare ad operare.
Nel dettaglio Easy Image Modifier mette a disposizione di tutti i suoi utilizzatori un insieme di strumenti grazie ai quali, nel giro di qualche click e con la massima precisione, sarà possibile ridimensionare, rinominare, ordinare, allineare, ruotare e convertire le proprie immagini, oltre a consentire di apportare modifiche relative alle proprietà e ai metadati di uno specifico file ed eseguire operazioni di watermarking.
L’applicativo, oltre a risultare estremamente versatile per l’innumerevole quantità di funzioni offerte, appare anche particolarmente semplice da utilizzare grazie alla possibilità di gestire il tutto mediante drag and drop.
Easy Image Modifier, tra l’altro disponibile anche in lingua italiana (il che costituisce un ulteriore punto a favore di questo fantastico tool!) permette di operare solo ed esclusivamente con immagini in formato Jpg, Png e Bmp.
Per avere un idea ancor più dettagliate delle funzionalità offerte da questo performante applicativo è possibile dare un occhiata all’apposito video dimostrativo visionabile cliccando qui.