La nuova suite Office 2011 per Mac è in arrivo su molti negozi d’america. Saranno molti gli utenti Mac che si appresteranno ad acquistare una delle migliori suite per ufficio disponibili sul mercato. Tra i tanti software che compongono questa suite, troviamo l’ormai noto Outlook, il lettore di posta che molti di voi utilizzano quotidianamente. Come ben sappiamo, la maggior parte delle email che riceviamo quotidianamente, è in formato HTML.
Questo formato, permette alle email di avere più immagini e una struttura più chiara, di certo, molto migliore alla normale email che siamo abituati ad inviare. La notizia che vi andiamo a dare oggi, è che Outlook, per leggere queste email in HTML, userà come motore di Reading, WebKit di Apple. Questo motore di reading, entra al posto del motore di reading creato da Microsoft, ed utilizzato tutt’ora sulla versione per Windows del software e su Internet Explorer.
Webkit è da parecchio tempo, utilizzato in molti dei browser che siamo soliti utilizzare. Tra i tanti, troviamo Safari, il web-browser del S60 e su Google Chrome, ma anche su molti dei browser open source creati per il mondo Apple. WebKit, garantisce una enorme velocità di caricamento delle pagine e un’ottima stabilità nel normale utilizzo. WebKit verrà utilizzato anche per creare messaggi email in HTML, permettendo una maggiore integrazione con il sistema operativo di Apple.
Insomma, una novità da non sottovalutare, in quanto Microsoft con questo passo, si apre ancora di più al mondo di Apple, forse ha capito che può riuscire a conquistare anche quella parte del mercato che attualmente gli manca. Secondo voi ci sono possibilità che ci riesca? Staremo a vedere.
[Via]
#1marx
"molto migliore", virgole spalmate a random… Che fatica a leggere questo articolo…
#2bejelit
domanda: in che sarà sviluppato sto outlook? usando webkit è ragionevole pensare che sia sviluppato in C, al limite in ObjectiveC, ora perchè su window ci tocca sopportare quella schifezza di .net?
#3LoGnomo
Strana mossa quella della Microsoft. Così facendo istiga la gente a utilizzare i Mac