Qualche tempo addietro, qui su Geekissimo come d’altronde lungo l’intero web, è stato affrontato l’argomento concernente la nuova proposta di Google mediante cui effettuare ricerche online in maniera istantanea, agendo direttamente in tempo reale ed andando dunque a rivoluzionare di gran lunga il concetto di esplorazione del web.
Considerando dunque i notevoli ed evidenti vantaggi che è possibile ricavare sfruttando un sistema di ricerca di tale tipologia, quest’oggi, per la gioia di tutti i più appassionati utilizzatori di Firefox, diamo un occhiata ad un nuovo ed efficace add-on, ovviamente completamente gratuito, grazie al quale sarà possibile implementare la funzionalità in questione direttamente al proprio browser web.
L’add-on mediante cui viene offerta la possibilità di eseguire tale operazione è InstantFirefox che, una volta implementato al browser di casa Mozilla permetterà di ottenere esattamente quanto accennato in precedenza, andando ad aggiungere un apposita barra di ricerca per ciascuna scheda aperta mediante grazie alla quale ciascun utente potrà usufruire della ricerca istantanea.
Questo sta dunque a significare che per poter navigare online sfruttando le fattezze della ricerca immediata ed in real time tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che digitare esattamente quanto d’interesse direttamente nella sopra citata barra di ricerca ed il gioco è fatto!
In ogni caso, per comprendere al meglio il funzionamento di InstantFirefox e delle relative fattezze è possibile dare un occhiata all’apposito video dimostrativo posto direttamente all’inizio di quest’articolo.
Ovviamente tutte le ricerche effettuate sfruttando questa meravigliosa estensione risultano interamente basate su Google per quanto concerne web, immagini, video, news ed anche blog.
#1Carlo Ockham Cifarelli
Lo uso da qualche giorno e in fase di rimozione da Firefox mi ha dato problemi disattivando il funzionamento standard della barra degli url… ho perso l'autocompletamento insomma… insomma, attenti se volete provarlo. Io ho dovuto reinstallarlo e tenermelo…
#2@shmu
COOL !!!
Thanks for sharing the add on http://instantfirefox.com/
#3Danielemassi.net
Basta disattivarlo senza disinstallarlo e tornerà tutto come prima.
Ciao a tutti ..