Considerando l’avvicendarsi dell’inverno e l’inevitabile terminare delle belle e lunghe giornate ricche di sole e dalle temperature gradevoli, tenere sotto controllo le previsioni meteo relative alla propria località onde evitare brutte sorprese può essere decisamente utile in una gran varietà di circostanze.
Per coloro che trascorrono una cospicua parte del proprio tempo navigando online potrebbe quindi risultare molto più comodo prendere nota delle previsioni meteo direttamente dalla propria postazione multimediale e, nello specifico, sfruttando il proprio browser web preferito.
Se è così che stanno le cose e qualora lo strumento in uso mediante cui navigare online sia Mozilla Firefox, allora un add-on quale AniWeather è proprio quello che ci vuole.
Si tratta infatti di un utilissima ed efficiente estensione, ovviamente completamente gratuita, grazie alla quale sarà possibile monitorare, in tempo reale, le condizioni meteo relative alla propria zona ma, ovviamente, anche dell’intero globo terrestre, permettendo di visionare il tutto, di default, direttamente dalla barra di stato di Firefox.
Passando poi con il mouse sull’iconcina relativa alle previsioni meteo potranno inoltre essere visionati alcuni dettagli aggiuntivi corredati con tanto di accattivanti animazioni, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
AniWeather è inoltre altamente configurabile, per cui, accedendo all’apposito pannello di settaggio, ciascun utente potrà modificarne tutti i vari ed eventuali parametri, tra cui sono incluse anche le unità di misurazione relative alla temperatura ed alla velocità del vento, tra l’altro visionabili in modo ordinato a seconda delle diverse preferenze di ciascun utente.
Così come già dichiarato in passato qui su Geekissimo, è inoltre possibile utilizzare AniWeather anche su Google Chrome grazie all’apposita estensione scaricabile cliccando qui.