Geekissimo

Better Pop Up Blocker, il più efficace blocco popup per Google Chrome

 
Martina Oliva
30 Novembre 2010
2 commenti

Tutti i più accaniti esploratori della grande rete, ma anche coloro che navigano online con molta meno frequenza, di certo avranno ben presente cosa si intende quando si parla di finestre popup e del relativo ed inevitabile fastidio che ne deriva a causa della loro improvvisa apertura.

Le finestre popup, solitamente contenenti elementi pubblicitari di varia tipologia, balzano infatti agli occhi dell’utente ponendosi in rilievo rispetto a quelli che sono gli effettivi contenuti web visionati, disturbandone dunque la navigazione e, nella peggiore delle ipotesi, portando il browser web in uso a crashare.

Fortunatamente, per chi proprio non dovesse riuscire a reggere un peso simile, sono stati ideati molteplici ed appositi strumenti in grado di far fronte alla cosa, molti dei quali estensioni ed add-on per i più comuni browser web, tra cui, ovviamente, anche Google Chrome.


A tal proposito, Better Pop Up Blocker è proprio uno di quegli strumenti!

Si tratta infatti di un estensione gratuita e specifica per il browser web di casa Google che, una volta installata, entrerà in azione bloccando automaticamente tutte le finestre popup in via d’apertura ed andando dunque ad agire in maniera ben più efficace rispetto a tutti gli altri vari ed eventuali add-on analoghi.

Mediante l’apposita icona che andrà a porsi direttamente accanto alla barra degli indirizzi ciascun utente potrà dunque visualizzare rapidamente l’effettiva messa in atto del blocco popup o l’eventuale inattività dell’estensione.

Better Pop Up Blocker consente anche di gestire l’apertura o il blocco delle fastidiose finestrelle a seconda del sito web visitato grazie alla stesura di un apposito insieme di regole e all’impostazione dei molteplici settaggi disponibili.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PreGBox, riprodurre i video d’interesse senza lasciare Google Search

PreGBox, riprodurre i video d’interesse senza lasciare Google Search

Tutti coloro che, giorno dopo giorno, si ritrovano ad utilizzare Google come strumento mediante cui solcare i meandri della grande rete ed attingere dunque ai vari risultati d’interesse di certo […]

Scroll to top button, scorrere rapidamente le pagine web utilizzando un apposito pulsante

Scroll to top button, scorrere rapidamente le pagine web utilizzando un apposito pulsante

Quando ci si ritrova a dover navigare online per diverso tempo l’utilizzo costante del mouse potrebbe divenire piuttosto scomodo per visionare e, sopratutto, scorrere pagine web su pagine web, impedendo […]

Pop-up History, visualizzare la cronologia di Google Chrome sotto forma di finestra pop-up

Pop-up History, visualizzare la cronologia di Google Chrome sotto forma di finestra pop-up

Navigare online in maniera comoda e, ovviamente, anche pratica, significa sfruttare in primis il browser web che, per un motivo o per un altro, risulta più congeniale e, in secondo […]

Copy Fixer, copiare rapidamente l’url ed il titolo delle pagine web visualizzate in Mozilla Firefox e Google Chrome

Copy Fixer, copiare rapidamente l’url ed il titolo delle pagine web visualizzate in Mozilla Firefox e Google Chrome

Tutti coloro che, per un motivo o per un altro, si ritrovano a navigare online con una certe frequenza e, ancor più nello specifico, ad avere a che fare con […]

Google Webspam Report, segnalare rapidamente i casi di spam individuati navigando online

Google Webspam Report, segnalare rapidamente i casi di spam individuati navigando online

Visionare il web in maniera fluida, efficace e senza incorrere in varie ed eventuali problematiche in grado di andare a compromettere l’effettiva sicurezza di ciascun utente risultano senz’altro tre interessanti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Ermius

    Ottimo, ma qualcuno saprebbe dirmi come permettermi di condividere i video di YouTube?? Quando PopUp Blocker è attivo e anche permettendo i pop up di YouTube e Facebook, non si apre il pop up per la condivisione.

    26 Mar 2011, 2:16 pm Rispondi|Quota
  • #2Roberto Casiraghi

    Io adesso mi sto ponendo il problema di difendermi da Google. Per esempio, pur avendo cancellato il contenuto del mio account Google Docs ieri ho scoperto che i dati sono ancora tutti lì. E non posso eliminare l’account Google perché sul mio sito English Gratis ho AdSense e se elimino l’account Google anche l’account AdSense verrebbe automaticamente eliminato. Qualcuno saprebbe dirmi come fare? La policy di AdSense impedisce di avere più di un account Google. Grazie.

    13 Mar 2012, 11:05 am Rispondi|Quota