Ci sono alcune circostanze in cui, per forza di cose, il tempo che ciascun utente ha a propria disposizione per dedicarsi alla visualizzazione ed alla lettura dei contenuti online d’interesse diviene davvero poco, a tal punto che, onde evitare di perdere le news più importanti, potrebbe risultare necessario ricorrere ad un pratico ed utile servizio online quale lo è Feed2PDF.
La risorsa online alla quale quest’oggi prestiamo attenzione costituisce infatti un’ottima soluzione a cui attingere in situazioni quali quella precedentemente enunciata, cercando dunque di andare incontro a tutti quegli utenti che, purtroppo, non hanno a propria disposizione del tempo sufficiente per visionare tutti gli ultimi post dei siti web d’interesse trasformando quindi il tutto sotto forma di comodi documenti PDF.
Infatti, così com’è facile intuire dal nome stesso del servizio, Feed2PDF altro non è che un comodo servizio online, utilizzabile gratuitamente e senza dover eseguire alcun tipo di registrazione, che, una volta aperta la relativa pagina web, consentirà giust’appunto di convertire i feed RSS o atom in pratici documenti in formato PDF implicando dunque la possibilità di leggere tutte le ultime news anche offline o, comunque sia, non per forza al PC.
Per utilizzare il servizio tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire, direttamente nell’apposito spazio vuoto, l’indirizzo del feed d’interesse, specificare poi il numero di post che si desidera convertire e, infine, cliccare poi sul pulsante Retrieve.
Nel giro di qualche istante saranno dunque restituiti i post convertiti che potranno poi essere scaricati direttamente sulla postazione multimediale in uso come file PDF.
#1Lorenzo
Ciao, è possibile trasformare Feed RSS in PDF anche da http://www.feedtobook.com.
Ha una comoda interfaccia ed in pochi click è possibile trasformare il proprio blog in un libro di carta bel formattato.
#2Rubel
Concordo pianamente con Lorenzo. Infatti, grazie a questo servizio è possibile trasformare il proprio sito o blog in un libro cartaceo.