Geekissimo

Offliberty, accedere ai contenuti multimediali presenti online anche quando si è offline

 
Martina Oliva
16 Dicembre 2010
5 commenti

A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di ritrovarsi a dover fare i conti con una connessione ad internet manchevole e, di conseguenza, impossibile da utilizzare per solcare i meandri del web.

Ovviamente la cosa non crea alcun problema nel caso in cui, in quel dato momento, non risulti necessario navigare lungo il web, ma, di certo, una situazione di questo tipo potrebbe divenire snervante, e non poco, qualora fosse indispensabile accedere a contenuti audio e video presenti online.

In questi casi le opzioni possibili sono quindi due: pazientare, pazientare, pazientare e ancora pazientare (facendo ovviamente tutti i possibili scongiuri!) o, in alternativa, utilizzare una risorsa quale Offliberty.

Si tratta, per l’appunto, di uno strumento web appositamente ideato per far fronte a situazioni di questo tipo, utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover eseguire alcun processo di registrazione!

Scopriamone ora il funzionamento e le caratteristiche!


Offliberty altro non è che un servizio online grazie al quale potremo visualizzare contenuti audio e video presenti su internet sempre e comunque, anche nel caso in cui la tanto amata connessione dovesse fare qualche bizza.

Detta in parole più semplici Offliberty consentirà di scaricare i media presenti online per poter poi utilizzare il tutto direttamente offline.

Per far ciò tutto quello che dovremo fare non sarà altro che aprire la pagina web di Offliberty, inserire l’url del contenuto multimediale d’interesse nell’appista barra vuota posta in bella vista e cliccare sul pulsante Off.

Il servizio verificherà quindi l’effettiva possibilità di usufruire del contenuto multimediale scelto in modalità offline e renderà il tutto scaricabile in formato .mp3 o .flv.

Eventualmente, qualora i contenuti d’interesse non risultassero immediatamente disponibili sarà inoltre possibile attivare un apposito allert che, al momento opportuno, ci informerà della possibilità di download.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
CatchVideo.net ovvero come avere un video di Youtube salvato nel formato che ci serve

CatchVideo.net ovvero come avere un video di Youtube salvato nel formato che ci serve

Ok abbiamo il nostro nuovo iPod da 8Gb ma che stress ogni volta, scarica da Youtube converti, scarica-converti, il processo può risultare monotono. Ecco perché oggi voglio segnalarvi un ottimo […]

Creare e condividere videoplaylist da Youtube in pochi minuti

Creare e condividere videoplaylist da Youtube in pochi minuti

Veewow, è un nuovo sito di videoplaylist lanciato qualche giorno fa, ovviamente gratuito da utilizzare, permette di creare e condividere videoplaylist da Youtube. Gli utenti possono creare un numero illimitato […]

SeeqPod ovvero ascolta musica e non solo attraverso il web

SeeqPod ovvero ascolta musica e non solo attraverso il web

SeeqPod è un popolare motore di ricerca per cercare musica sul web. Detto cosi non sembra niente di eccezionale. Ma se inseriamo un artista o il titolo di una canzone […]

Come ottenere musica di alta qualità gratis da YouTube

Come ottenere musica di alta qualità gratis da YouTube

Sempre più persone, soprattutto quelle dotate di una connessione ad alta velocità, utilizzano YouTube non solo per gustarsi filmati di ogni tipo, ma grazie alla vastissima disponibilità di video musicali […]

Estrarre traccia audio dai Video FLV (youtube) e convertirla in Mp3

Estrarre traccia audio dai Video FLV (youtube) e convertirla in Mp3

Molto spesso abbiamo visto su youtube il video di una canzone che ci piace particolarmente, solo che non avevamo la possibilità di scaricare solamente l’audio, ma tantissimi servizi ci permettevano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1LongLine

    "allert" ??
    o_O

    16 Dic 2010, 9:20 am Rispondi|Quota
  • #2@davidegozzini

    mi sembra un inutility.. quando vado offline la pagina si deve essere già caricata quindi non cambia niente, il video se voglio vederlo offilne lo scarico..

    16 Dic 2010, 10:08 am Rispondi|Quota
  • #3StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]stromectol for humans[/url] ivermectin 10 ml

    5 Giu 2022, 9:58 pm Rispondi|Quota
  • #4Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]ed meds online without doctor prescription[/url] pet meds without vet prescription canada

    24 Lug 2022, 2:06 pm Rispondi|Quota
  • #5Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]canadian online drugstore[/url] best ed pills non prescription

    28 Lug 2022, 5:25 pm Rispondi|Quota