MSE 2.0 disponibile: Microsoft Security Essentials si aggiorna e diventa sempre più “temibile”
A cinque mesi dal debutto della prima beta, Microsoft ha finalmente rilasciato la versione finale di MSE 2.0, il suo ottimo antivirus gratuito per privati e piccole aziende.
Disponibile anche in lingua italiana, Microsoft Security Essentials 2 si presenta con un discreto carico di novità che lo trasformano in una sempre più completa alternativa ai vari Avast, Avira e tutte le altre valide soluzioni antivirus gratis e a pagamento di cui sentiamo parlare da anni.
Oltre ad avere una grafica leggermente rinnovata (lo sfondo adesso è grigio anziché blu), la nuova versione di Microsoft Security Essentials può vantare una maggiore integrazione con Windows Firewall (durante l’installazione viene consigliato di disabilitare eventuali firewall di terze parti) e un sistema di controllo della rete che analizza il traffico e aiuta ad evitare exploit e vulnerabilità di vario genere.
Ovviamente migliorato il motore del programma, che dovrebbe assicurare una protezione più efficace contro tutte le principali minacce informatiche e dovrebbe svolgere le scansioni in tempi più rapidi.
MSE 2.0 può essere scaricato gratuitamente dal sito della Microsoft (link a fine post) e può essere installato a costo zero anche dalle piccole aziende con un massimo di 10 PC. Per utilizzarlo è richiesta una copia genuina di Windows.
È disponibile sia per XP che per Vista/Windows 7 sia a 32 che a 64 bit. Provatelo e fateci sapere le vostre impressioni d’uso: secondo voi è sul podio dei migliori antivirus gratis italiano attualmente in circolazione o ancora no? A noi sembra davvero ottimo!
Microsoft Security Essentials 2 | Home Page e Download
Categorie:
Antivirus, Microsoft Tags: antivirus gratis italiano, Microsoft Security Essentials, mse, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1aldebaran
pensi sia possibile installarlo anche in presenza di un altro antivirus a supporto o va in conflitto col medesimo?
#2Andrea Guida
avere due av in tempo reale è sempre sconsigliato. 😉
#3LoGnomo
Potrebbero entrare in conflitto. Ma poi non è neccessario (se disponi di Windows 7) avere addirittura due antivirus. MSE basta e avanza 🙂 Windows 7 è molto più sicuro, per mia sperienza personale e per la maggior parte delle notizie che ho letto
#4Gnegnus
Per me è sempre stato troppo pensate. Il suo processo molto spesso stava fisso al 99% di cpu per non si sa cosa dato cheil pc era in idle.
Adesso proverò la nuova versione sperando che sia più leggera. Non mi dispiacerebbe come antivirus.
#5gianni5
è evidente che la tua macchina ha dei seri problemi, non imputabili all'antivirus
#6dario
e tu che macchina hai? l hai parcheggiata? ma pechè non chiamate i pc computer non siamo piu negli anni 80!!!
#7Fasix
quoto gianni5 la tua MACCHINA ha seri problemi
#8Simone Pederzolli
concordo appieno, quando lo usavo aveva un carica leggerissimo su processore e memoria. neanche panda colud e leggero come MSE
#9LoGnomo
99% CPU? Caro mio stai tranquillo che non è assolutamente normale….. MSE è tra i più leggeri ed efficaci antivirus gratuiti del momento
#10gio
La versione precendente era inutilizzabile.
Certo per chi fa questi articoli usare dei benchmark per far capire velocità di accensione, profondità di scansione e utilizzo cpu… non sarebbe male…
#11Giuseppe
Quoto in pieno.
Penso che nessuno si fidi del suddetto antivirus. Approfondire l'argomento, con l'aggiunta di dati riguardo il suo motore, non sarebbe una cattiva idea.
#12LoGnomo
Provato sin dalla versione precedente. Ottimo antivirus. Complimenti 😉
Ho abbandonato avast avg e avira da tempo. Più pesanti e invasivi a mio parere
#13Andrea Guida
effettivamente avira con la versione 10 si è appesantito un po' 🙁
#14Simone Pederzolli
avira 10 è un po' più pesante, xò globalmente è tra i migliori come antivirus gratuiti
#15LoGnomo
Si, però alla fine nella mia lunga esperienza in ambito antivirus (li ho provati praticamente tutti) ho notato che alla fin fine uno vale l' altro, per cui prendo quello più leggero e che si integra perfettamente col sistema.
Pensa che sul mio portatile non ho nemmeno un antivirus da quasi un anno, nessun problema. Ormai con firewall integrato, protezione direta con l' OS, protezionemodem, browser, filtri ecc ecc non c'è tutta questa necessità
#16Francesco Montella
L'ho installato e lo utilizzo su molti pc , anche su quelli in azienda, fin dalla prima versione e sono molto contento dei risultati.Non appesantisce per niente il pc e tra quelli gratuiti lo reputo il migliore.
#17IlMio
Lasciamo stare MS Essentials… Lascia passare anche virus del dopoguerra…
#18Mars
Io mi trovo benissimo con l'ultima versione di Avast…né pesante né invadente.
#19sonocazzimiei
adesso scannatevi anche per un antivirus :°D hauhauahauha
roba da matti! LOL!
#20Mars
Non credo che nessuno si "scanni" qui…si esprimono solo opinioni ed esperienze personali in merito all'informatica. Cose che eventualmente possono essere utili anche per altri.
#21Fasix
OTTIMO…. da quando lo installo su qualsiasi PC mi capita sottomano la gente mi ringrazia… mai più blocchi del sistema per problemi di virus…. "premo pulisci computer… ed è tutto apposto…" (cit.)
PS… io non TIFO per un antivirus piuttosto che un'altro…. gli ho provati un pò tutti e mi basta che funzionino.
Questo funziona!
#22LoGnomo
Non è tanto normale però se un pc si becca più di 1 virus ogni 2 mesi. Se succede conviene fare un accurato controllo con strumenti più avanzati
#23TheSilver
è possibile avere una comparazione o classifica aggiornata che includa MSE, Avira, Avast, AVG etc? Giusto per vedere se è una valida alternativa oppure una "quasi" alternativa.
#24Simone Pederzolli
la più aggiornata è di novembre 2010, quella dicembre non l'hanno stilata, cmq la classifica è stata stilata da av comparativesche è l'unica seria a stilare classifiche a riguardo gli antivirus. Il link è: http://www.av-comparatives.org/images/stories/tes…
#25anywhere88
Purtroppo spesso si dice che un antivir è ottimo finchè non riesce a passare un qualche malware, allora poi ecco si cambia idea, sinceramente resto ad avast finchè non vedo opinioni concordanti e documentate che mi convincano che è migliore, almeno fino ad ora non mi ha dato rogne nè problemi (che poi basta sempre prestare un minimo di attenzione quando si naviga e si è già a metà strada), non mi pare pesante o altro, quindi squadra che vince non si cambia 😉 Inoltre attenzione a non omologare troppo, se tutti usassero lo stesso antivir basterebbe trovarne una falla e via alla pandemia… il mondo è bello perchè vario ^^
#26Mars
Quoto in pieno.
#27manu
il problema è che molti installano solo l'antivirus e rimangono col firewall di windows, bhè quello fa ben poco, installate outpost o meglio ancora comodo