- Apple acquisirà TomTom – Apple è rivale di Google, soprattutto nel mondo mobile, ma è costretta a “dipendere” dal colosso di Mountain View per avere Google Maps su iPhone. Nel 2011 questo stato di soggezione potrebbe terminare con l’acquisizione di TomTom da parte del gruppo di Steve Jobs, che a quel punto potrebbe realizzare nuovi servizi di geo-localizzazione, mappe, pubblicità localizzata, ecc. senza pagare dazio a “big G”.
- Apple lancerà iScreen – si dovrebbe trattare di una TV onnicomprensiva con funzionalità simili alla Google TV grazie alla quale visualizzare contenuti multimediali via Internet, trasmissioni TV, giocare con i videogame e seguire le attività dei propri amici sui social network in tempo reale. Tutto rigorosamente controllabile dai dispositivi con iOS.
- 3D e dual-core invaderanno il mondo mobile – nel 2011 la Nintendo 3DS potrebbe non essere il primo dispositivo mobile a vantare la presenza di contenuti in tre dimensioni. Anche molti smartphone, compreso iPhone, potrebbero essere in grado di registrare e riprodurre contenuti 3D. Merito anche dei processori dual-core che invaderanno il mercato.
- I concorrenti di iPad falliranno – il lancio quasi in contemporanea di troppi tablet concorrenti dell’iPad potrebbe portare a un marasma fra gli utenti e al flop di questi dispositivi, che si potrebbero trovare impelagati in una guerra dei prezzi che ridurrebbe di molto il tasso di profitto delle aziende.
- Chrome OS si unirà con Android – o sarà soppresso a causa del suo insuccesso, che è stato pronosticato anche da Paul Buchheit, creatore di Google AdSense e uno dei principali sviluppatori di Gmail.
- Facebook acquisirà Skype – la clamorosa unione potrebbe portare il social network di Mark Zuckerberg a lanciare un nuovo servizio per le telefonate online accessibile anche dai dispositivi mobili.
- Manuela Arcuri non pubblicizzerà i libri di Marra – al suo posto il bambino ‘mbriaco del San Crispino. Almeno i rutti saranno credibili.
#1Tommaso Frazzetto
Le uniche credibili sembrano la 3 e la 7 😉
#2Amleto
Sparare meno stronzate: ecco qualcosa che dovreste fare.
#3Lorenzo
Ahahahahah articolo meraviglioso =)
#4Andrea Guida
grazie mille, sempre troppo gentile! 🙂
#5Francesco
Questo sarà l'anno di linux!
ok l'ho sparata troppo grossa.