Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo dato uno sguardo ad un interessante directory di applicazioni per Mac mediante cui reperire applicazioni, sia gratuite che non, per gli OS della mela morsicata.
Quest’oggi, invece, prestiamo attenzione ad una risorsa simile ma tutta dedicata ai possessori di OS Windows e Linux.
Si tratta di AllMyApps, un accattivante store, al momento in versione beta, mediante cui ricercare e scaricare software, sia a pagamento che non, per sistemi operativi di casa Redmond e Linux, permettendo dunque a ciascun utente di reperire tutto quanto occorre in modo estremamente semplice così come non mai!
Le applicazioni disponibili sono tutte suddivise per categoria, (web, comunication, security, utilities, office, video, audio, imaging, games e development) in modo tale da permetterne una ben più semplice identificazione, con tanto di dettagliata descrizione allegata (anche se solo in lingua inglese), screenshots, numero di download, dimensioni del file ed altre dettagliate ed utili informazioni.
Ciò che però caratterizza AllMyApps sta nella possibilità offerta a ciascun utente, previa registrazione, di poter creare dei pacchetti di applicazioni personalizzati mediante cui installare sul proprio PC tutti i software scelti nel giro di un sol click.
Si tratta senz’altro di una gran bella comodità che va a rivelarsi particolarmente utile, ad esempio, dopo aver formattato il PC permettendo quindi di risparmiare un bel po’ di tempo prezioso nel reinstallare tutto quanto occorre sulla propria postazione multimediale.
Tra le altre interessanti caratteristiche di AllMyApps vi è poi da notare l’interfaccia utente particolarmente curata che gran parte di voi lettori geek saprà sicuramente apprezzare.
#1MINO
A dire il vero sembra una mostruosità mai vista, e poi non è indicizzabile per sistemi linux e windows, insomma una bella ciofeca di sito che non serve assolutamente a nulla.
#2drman
Niente Linux!
#3Max121Prime
il problema di questi servizi è che non si può scegliere lingua e versione dei software (32 bit / 64 bit)
#4vehtz
i software poi non sono neanche aggiornati!
#5chris read
Thanks for this wonderful information.