In rete esistono un infinita serie di risorse grazie alle quali, in modo gratuito e senza troppi problemi, ciascun utente ha la possibilità di ascoltare la propria musica preferita in streaming direttamente dal browser web in uso e, di conseguenza, anche senza disporre dei file audio in questione e non dovendo avviare alcun player sul proprio PC.
Tuttavia, nonostante il vasto assortimento di risorse di tale tipologia, quest’oggi diamo uno sguardo ad un’altra valida opzione di questo tipo che, di certo, tutti i lettori di Geekissimo amanti delle sette note sapranno ben apprezzare.
Si tratta di Vye music, un servizio web utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover sottoscrivere alcun account che, presentando un’interfaccia utente dai toni scuri piuttosto accattivante, consentirà di ascoltare i propri brani musicali preferiti mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori un vastissimo archivio interamente basato su YouTube ed implicando dunque la possibilità di poterne visualizzare anche il video.
Le opzioni disponibili per ascoltare al meglio i propri brani musicali d’interesse sono molteplici, per cui, a seconda delle diverse esigenze, ciascun utente potrà eseguire ricerche per artista, per canzone o per album, creare playlist nel giro di qualche click, ascoltare i brani musicali d’interesse mediante l’apposito player a scomparsa e visualizzare tutte le ultime canzoni selezionate di recente.
Le funzionalità offerte da Vye music però non finiscono qui!
Il servizio, infatti, integra anche un’apposita opzione mediante cui avviare una riproduzione continua dei prorpi artisti musicali preferiti e di ascoltarne di correlati.
Eventualmente, effettuando poi il login al proprio account Facebook, sarà inoltre possibile condividere il tutto direttamente su tanto amato social network.