Quante volte vi è capitato di dover fare i conti con una connessione ad internet che, per un motivo o per un altro, non vuole proprio saperne nulla di funzionare in maniera corretta?
Si tratta infatti di una situazione piuttosto frequente che, inevitabilmente, suscita la rabbia di tutti noi utenti intenti a provare i più vari ed eventuali sistemi riparatori nella speranza di porre rimedio all’inconveniente.
Tuttavia, onde evitare di mettere a ferro e fuoco PC, router o quant’altro possa avere a che fare con la connessione al web, è possibile ricorrere ad un apposito tool gratuito che, così come per magia, una volta entrato in azione, consentirà di risolvere automaticamente le problematiche che impediscono di usufruire della propria connessione in maniera corretta.
Si tratta di Complete Internet Repair, un applicativo portatile e specifico per OS Windows che, una volta avviato, consentirà di ripristinare e riparare tutta quell’innumerevole serie di settaggi interni del sistema operativo relativi ad internet ed alle connessioni di rete in modo tale da poterne poi usufruirne in maniera corretta.
Nello specifico Complete Internet Repair sarà in grado di eseguire operazioni quali il reset del protocollo (TCP/IP), la riparazione del Winsock, il rinnovo degli indirizzi IP, il flush della cache del resolver DNS, ril ipristino di Internet Explorer, l’eliminazione della cronologia di Windows Update, la riparazione delle funzioni di Windows Update, la correzione delle problematiche legate a SSL / HTTPS/ Crittografia, il reset della configurazioen di Windows Firewall, il ripristino del file host allo stato di default e la riparazione gruppo di lavoro.
Utilizzare il programmino è davvero semplice poiché, una volta avviato, sarà necessario spuntare gli elementi che si desidera riparare, cliccare poi sul pulsante Go! ed attendere l’esito della riparazione che sarà mostrato direttamente in un log nella parte inferiore della finestra di Complete Internet Repair.
Per visionare la lista completa e dettagliata delle problematiche che Complete Internet Repair permette di risolvere è consigliabile dare uno sguardo alla pagina ufficiale dell’applicativo.
#1manu
la fonte ispiratrice dell'articolo ?