Generalmente, per estrarre specifiche parti da file audio e video e convertire poi il tutto si è soliti ricorrere all’utilizzo di due (se non di più) differenti software mediante cui eseguire tale tipo d’operazione, tuttavia, piuttosto che impiegare risorse distinte si potrebbe anche considerare l’idea di sfruttare un solo ed unico applicativo in grado di adempire ad entrambe le funzionalità in maniera impeccabile.
Questo è proprio il caso di Free Audio Extractor, un applicativo gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che, nel giro di qualche click e senza troppi problemi, permetterà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato.
Si tratta, nello specifico, di un’eccellente risorsa che, mediante una semplice interfaccia utente con tanto di timeline incorporata, consentirà di estrarre specifiche sezioni di file sia audio che video (sono supportati innumerevoli formati quali (FLV, MP4, AVI, WMV, ASF, MOV, MP3, WMA, M4A, AAC, WAV e MP2 ) e, successivamente, di convertire il tutto in un file audio Mp3, Wav, Wma, Ogg o Flac.
Utilizzare quest’ottimo applicativo risulta un’operazione abbastanza semplice poiché tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che scegliere e caricare uno o più file sui quali agire, specificarne, eventualmente, una data parte da convertire, selezionare il formato finale desiderato ed avviare dunque il processo che sarà portato a termine nel giro di qualche istante.
Accedendo al menu di settaggio sarà invece possibile impostare diversi parametri relativi alle opzioni di conversione di ciascun formato audio supportato.
Considerando quindi le caratteristiche offerte dall’applicativo, Free Audio Extractor risulta anche una valida opzione mediante cui creare nuove suonerie personalizzate per il proprio cellulare.
#1massimo
ti sei dimenticata di dire che il software è anche in lingua italiana ^_^