Avere un PC sempre lindo, scattante ed efficiente costituisce una regola d’oro al fine di utilizzare in maniera corretta e duratura la propria postazione multimediale, il che risulta fattibile, oltre che agendo personalmente, anche sfruttando appositi software esattamente adibiti a tale scopo, come nel caso di Empty Folder Remover.
Infatti, così com’è facile intuire dal nome stesso dell’applicativo, Empty Folder Remover è un programmino del tutto gratuito e specifico per OS redmondiani che, nel giro di qualche click e senza perder troppo tempo, consentirà di rimuovere tutte le cartelle vuote presenti in Windows che, con il passare del tempo, vano inevitabilmente ad ammassarsi nei meandri del sistema.
Le cartelle vuote, infatti, altro non sono che il frutto di eventuali disinstallazioni di programmi, spostamenti di file o, in linea ben più generale, di dimenticanze da parte dell’utente.
Empty Folder Remover consente dunque di porre rimedio ad una situazione di questo tipo in modo estremamente pratico e senza richiedere alcuna conoscenza geek particolare, poiché, una volta avviato, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che selezionare una data cartella di origine da scandagliare ed attendere dunque che venga restituito il responso identificando le eventuali directory vuote presenti al suo interno che potranno poi essere rimosse facilmente previa selezione e successiva pressione del pulsante Delete Checked From Disk.
Semplice no?
Da notare inoltre che l’applicativo, una volta in esecuzione, consentirà di scandagliare l’OS e ripulirlo dalla presenza di eventuali cartelle vuote in modo piuttosto rapido evitando dunque lunghi e scoccianti tempi d’attesa.
#1Revolt73
…attenzione a come lo usate, può fare danni ai programmi installati.
#2Andrea Giaccari
potreste suggerire in linea di massima le cartelle da non cancellare assolutamente per non arrecare danni al pc?
#3Emanuele Peri
in linea di massima le cartelle su c:/windows per il resto dovrebbe essere ok, cmq per qualsiasi dubbio prima di eliminare nn costa niente andare a dare un'occhiata alla cartella rilevata. come dicono alcuni nn facciamo gli "utonti" andando a far fare tutto in automatico al programma, sopratutto quando si tratta di cose delicate 😉