Chi bazzica spesso tra i siti web che offrono contenuti visuali e, nello specifico, in flash, come ad esempio nel caso di YouTube o di un qualsiasi altro servizio di streaming dei video, di certo avrà più volte desiderato di poter settare personalmente il formato e la modalità di visualizzazione dei filmati d’interesse.
Si tratta di opzioni che, generalmente, sono presenti ma, purtroppo, risultano ridotte all’osso, implicando dunque non soltanto una non confortevole visualizzazione di un dato video ma, per di più, anche una scarsa possibilità di personalizzazione.
Tale pecca può però essere facilmente risolta ricorrendo all’impiego di FlashResizer, un ottimo add-on tutto dedicato agli utilizzatori di Mozila Firefox e, ancor più nello specifico, agli amanti dei contenuti in flash.
Si tratta infatti di un’estensione, ovviamente gratuita, che, in base ai gusti ed alle esigenze di ogni singolo utente, consente di ridimensionare le finestre dei contenuti in flash e, inoltre, di ottimizzarne la qualità di visualizzazione, il tutto semplicemente accedendo all’apposito pannello di settaggio di cui è possibile visualizzarne un’anteprima dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
Qualora necessario potranno poi essere impostate specifiche opzioni per ciascun sito web visualizzato in modo tale da evitare di dover perdere del tempo prezioso volta dopo volta.
Considerando le caratteristiche dell’add-on il suo funzionamento si rivela dunque particolarmente utile non soltanto per quanto concerne la visualizzazione dei filmati ma anche per regolare le finestre delle sessioni di gioco online poiché la maggior parte dei videogames accessibili direttamente dal proprio browser web preferito risultano appunto in flash.