http://www.youtube.com/watch?v=KCOw7msKVaY
La richiesta di scrivere metodi per scaricare video da youtube è veramente alta, ma allo stesso modo, forse più semplicemente, è possibile estrarre da questi filmati solamente l’audio. Il sistema che descriviamo in questa guida non richiede l’utilizzo di alcun software aggiuntivo o estensione del browser, è necessaria solamente la connessione ad internet e il link del video da scaricare.
Il servizio è vidtomp3, semplice da utilizzare e molto efficiente. E’ importante ricordare che è assolutamente vietato eseguire il download di audio e video protetto da copyright, pertanto la guida è puramente a scopo informativo, non sono nostra responsabilità eventuali utilizzi illegali da parte dell’utente. Vediamo come utilizzarlo!
1.Collegatevi a VidToMp3 cliccando questo link.
2.Nella parte bassa della pagina trovate una casella di testo in cui inserire l’indirizzo del video dal quale volete estrarre l’audio; il servizio vi permette di decidere la cartella in cui salvare il file ed il relativo formato. Esattamente sotto la suddetta casella viene offerta la possibilità di scegliere se ottenere l’audio in formato standard o in alta definizione; all’incirca l’audio di un filmato di 5 minuti occupa poco meno di 1Mb ed è veramente di alta qualità. Non è possibile pretendere che un video registrato con una traccia veramente scadente venga migliorato.
3.Cliccate Download ed attendete che il sistema crei automaticamente il link per il download del vostro file; cliccate Download Mp3 e proseguite con le vostre operazioni in rete, in attesa del termine dello scaricamento.
Se siete interessati anche a conoscere un metodo per ottenere video da youtube in alta definizione, seguite questa guida. Naturalmente ciò di cui abbiamo parlato in questa guida è solamente una soluzione fra le tante presenti in rete, se conoscete un espediente migliore per ottenere lo stesso scopo, lasciate un commento e tutti potremo provarlo.
#1Itsas
mi piace che ogni volta che si parla di un metodo per scaricare musica dal web… immediatamente si ricorda che la cosa è vietata!
:-)))))