Tutti coloro che navigano online in maniera piuttosto assidua andando alla ricerca di contenuti d’interesse e, di conseguenza, leggendo, oltre che osservando, i propri siti web preferiti, di certo avranno tentato più volte di mettere in atto appositi sistemi mediante cui eseguire l’operazione in questione in modo ancor più semplice ed immediato.
Esistono infatti molteplici ed apposite soluzioni per far fronte ad un’esigenza di questo tipo, tuttavia, quest’oggi, prestiamo attenzione ad un semplice ma interessantissimo add-on tutto dedicato a Mozilla Firefox che, sicuramente, buona parte di voi lettori di Geekissimo saprà ben apprezzare.
Si tratta di TitleQ, un estensione, ovviamente utilizzabile in modo del tutto gratuito, che, una volta installata, consentirà di girovagare tra tutti i titoli presenti su di una data pagina web semplicemente servendosi di due apposite hotkey ed evitando dunque di dover sfruttare lo scroll del mouse o, ancor peggio, le barre di scorrimento del browser.
Infatti, sfruttando l’apposita combinazione di tasti CTRL + freccia giù o, a seconda dei casi, CTRL + freccia sù, ciascun utente potrà navigare in tutta comodità tra i titoli delle pagine web aperte in modo tanto semplice così come non mai.
L’utilizzo di quest’add-on che, apparentemente, potrebbe sembrare superfluo, facilita invece di gran lunga la propria esperienza di navigazione online permettendo così di visionare, in modo estremamente preciso e con il minimo sforzo, tutti quelli che sono i contenuti visualizzabili su di una data pagina web.
Considerandone dunque la caratteristiche, l’utilizzo di TitleQ si rivela particolarmente utile per tutti coloro i quali, piuttosto che servirsi di un computer desktop, utilizzano un laptop e necessitano dunque di velocizzare il proprio operato in rete mediante apposite scorciatoie da tastiera.