TuoGuru, il primo Marketplace del Know How presto online
Ormai lo sapete. Ogni volta che si staglia all’orizzonte un progetto “made in Italy” legato al mondo del Web che merita di essere conosciuto, noi di Geekissimo facciamo il possibile per promuoverlo e portarlo alla vostra attenzione.
Oggi è il turno di TuoGuru, un nuovo progetto del nostro amico Giuliano Ambrosio (che molti di voi conosceranno con lo pseudonimo di Julius) che mette al centro le capacità e le conoscenze degli utenti (cosa rivoluzionaria nel nostro Paese) in quello che può essere tranquillamente definito il primo Marketplace del proprio Know How, ovvero del proprio saper fare qualcosa.
Gli utenti registrati al sito possono fare domande di ogni genere inerenti il mondo del Web – dalla programmazione alla grafica passando per il SEO -, offrendo una cifra (5€, 20€ o di più, a seconda della difficoltà del quesito) a chiunque sia in grado di fornire loro una risposta soddisfacente. La cifra messa in palio può essere guadagnata solo da chi riesce a fornire la risposta migliore.
La risposta migliore viene eletta dalla stessa community di TuoGuru tramite un sistema di votazione delle risposte che consente di avere risposte immediate e di alta qualità a tutti i quesiti immessi sul sito.
Insomma, soprattutto in un Paese come il nostro, dove meriti e capacità sono sempre messi in secondo (se non in terzo) piano, non possiamo che essere contenti per la nascita di un servizio come questo. Il sito è ancora in fase di testing privato ma aprirà ufficialmente i battenti a breve. Potete richiedere un invito dalla home page e aspettare che la porta si apra anche per voi.
Preparatevi a diventare dei Top Guru, la vostra conoscenza potrebbe finalmente giovare anche al vostro portafoglio oltre che alla vostra mente!
Categorie:
Internet Tags: Italia, julius, marketplace, progetti, servizi online, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Raff Malvone
diavolo 😀 l'avevo pensata pure io una cosa simile 😀 mi hanno rubato l'idea buahahh ^_^
#2Nicola
E' un progetto interessante, che negli USA sta spopolando, ma oltreoceano hanno un'altra mentalità. Dubito che qui possa fare successo… parlandoci chiaro, con uno Yahoo Answer e forum tecnici sparsi sul web, chi andrebbe a pagare per una risposta?
Nel senso che il popolo web italiano non è ancora educato per servizi simili. Io stesso, se c'è un consiglio da dare sul WebDesign o su materie attinenti alle mie conoscenze, non mi tiro indietro a dare una risposta gratuita, che differisce dal "faccio io il lavoro", ovviamente. 🙂
Nicola
#3TAGAZIN
Nicola ha ragione, io non pagherei sicuramente ! anche perche' se so qualcosa mi piace rispondere gratis, molti che rispondono in materia di programmazione, matematica ecc. lo fanno solo per interesse personale, per sentirsi utili o per esercitarsi..
#4marco
…quoto Nicola
#5Lillo
Yahoo answers?!
#6cifraWM
Quoto Nicola. A meno che una persona non abbiamo proprio bisogno di una risposta ultra tecnica (alla quale, tra l'altro, la risposta sarebbe difficilissima quindi poco risolvibile) la gente preferirà utilizzare i forum tematici, mille volte migliori.