Quando si naviga in rete con il proprio browser e si effettuano i login presso i siti in cui si è registrati, le password immesse, nella maggior parte dei casi, vengono memorizzate all’interno, tranne se nel browser web si è disabilitata/disattivata tale opzione, ovvero di non salvare tutte le password inserite quando ci si logga nei vari siti e servizi in cui si è scritti.
Chrome Password Recovery Master è un’applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare che ha il compito di far visualizzare automaticamente login e password memorizzati nel browser Google Chrome. Per entrambi, le informazioni possono essere visualizzate mediante una lista, ovviamente con annesso sito a cui fanno riferimento.
Come in molti già sapranno, il browser di Google fornisce di default alcune utili funzionalità per risparmiare tempo e sforzi riguardo le password, memorizzandole per semplificare all’utente le operazioni durante la fase di login e, soprattutto, risparmiare la “fatica” di inserire i dati ogni volta. Può capitare, però, che si verifichino delle dimenticanze relative alle “chiavi di sicurezza” utilizzate, perciò utilizzare un programma come Chrome Password Recovery Master può fare al caso vostro!
Dotato di un’interfaccia minimale, user-friendly e di facile interpretazione, l’applicativo in questione permette di recuperare immediatamente i dati di accesso e le password memorizzate in Chrome. Non importa la lunghezza o la complessità, tutte le password potranno essere recuperate in un battibaleno per essere nuovamente utilizzate in altri browser o su computer diversi.
Grazie al supporto al multilingue si potrà riguadagnare l’accesso ai dati di login in qualsiasi lingua. Tutte le voci presenti nell’interfaccia possono essere memorizzate in un file di testo o essere copiate negli appunti. Possibile ance impostare una password di accesso al programma per impedire l’avvio non autorizzato di Chrome Password Recovery Master a terzi.
Il freeware funziona su tutti i sistemi operativi Windows e su tutte le versioni stabili di Google Chrome.
Dallo stesso sito da cui sarà possibile scaricare Chrome Password Recovery Master è possibile anche osservare tantissimi altri applicativi simili aventi il compito di recuperare le password in altri browser, applicazioni incluse in Microsoft Office, account Windows, siti internet (ad esempio Facebook) e file .zip.
Lettori, conoscete applicativi simili?
#1ananas
Ma provare i programmi prima di consigliarli no eh??Guarda che sta cagata di programma non è gratis ma è una versione di valutazione che visualizza password non più lunghe di 4 caratteri quindi non serve manco come mangime per le galline! Per averlo completamente bidogna sborsare quasi 20 dollari per uso personale altrimenti quasi 40 per uso commerciale…fatte voi
#2bejelit
uno dei motivi per cui continuo ad usare firefox+saved password editor
non solo posso mostrare le password, non solo posso proteggere le pwd con la master password, ma posso anche editarle (utile nei siti in cui ff a volte sbarella nel memorizzarle ad esempio https) e clonarle (usatissimo nei siti in cui ho + account) e poi ho anche securelogin,ovvero, l'equivalente della manina di opera: per me è la combinazione perfetta!
#3StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 3[/url] stromectol 3 mg
#4MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]cheapest ed pills online[/url] best ed pills online
#5MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]discount prescription drugs[/url] sildenafil without a doctor’s prescription
#6MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin capsule 400 mg[/url] neurontin price australia
#7Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol[/url] stromectol 12 mg tablets
#8KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian online drugstore[/url] sildenafil without a doctor’s prescription
#9KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]ed pills comparison[/url] medicine for impotence