I software muniti di product key ed utilizzabili solo ed esclusivamente in seguito all’inserimento di quest’ultimo possono andare a configurarsi come una vera e propria problematica per tutti coloro che, purtroppo, non hanno la sana abitudine di appuntare il tutto su carta o, magari, in un qualche meandro del proprio PC, in modo tale da potervi attingere al momento del bisogno, come, ad esempio, in seguito ad una formattazione, dopo aver disinstallato e poi reinstallato nuovamente un dato applicativo e molto altro ancora.
In alcune circostanze, di default, le chiavi di licenza possono essere reperite senza alcun problema anche in seguito alla loro immissione per l’utilizzo di uno specifico software ma in altre, purtroppo, non è così!
E allora cosa si potrebbe fare per rimediare ad una situazione di questo tipo (oltre ovviamente ad avere un buon grado d’accortezza)? La risposta è: utilizzare Enchanted Keyfinder.
Si tratta infatti di un software completamente gratuito e tutto dedicato a Windows che, nel giro di qualche click e senza perder troppo tempo, consentirà di recuperare agevolmente i product keys non soltanto dei software in uso sul PC ma anche dell’OS stesso evitando dunque fastidiosi grattacapi, mal di testa e quant’altro, il tutto mediante un’interfaccia utente piuttosto scarna ma, al tempo stesso, altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
A rendere questa già ottima utility ancor più valida e performante vi è poi la sua natura no-install, per cui, qualora necessario, Enchanted Keyfinder potrà essere trasportato direttamente sulla propria chiavetta USB ed utilizzato semplicemente previo doppio click su di esso evitando dunque di dover eseguire copiosi processi di registrazione.
Insomma, aggiungete subito Enchanted Keyfinder alla vostra cassetta degli attrezzi “virtuale”… prima o poi potrebbe tornarvi utile!