Proprio ieri, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad una nuova e tanto attesa funzione extra, seppur al momento ancora in via sperimentale, disponibile per Gmail.
Ora, pur continuando a prestare attenzione alle news riguardanti il servizio di posta elettronica targato Google, diamo invece uno sguardo ad un ulteriore feature, introdotta però come vera e propria funzionalità effettiva di Gmail, anch’essa richiesta a gran voce dalla vasta utenza.
Infatti, qualche ora addietro, il team di Gmail ha reso disponibile a tutti gli utilizzatori della casella di posta elettronica del gran colosso del web la possibilità di attivare la visualizzazione di apposite notifiche da desktop, visualizzabili sotto forma di popup in HTML5, indicati l’arrivo di nuove e-mail e di nuovi messaggi di chat (da notare la prima immagine illustrativa).
Per poter attivare la visualizzazione delle notifiche sarà sufficiente cliccare sul collegamento Impostazioni posto nella parte in alto a destra della pagina web di Gmail e alla voce Notifiche sul desktop spuntare i settaggi in relazione ai quali si desidera attivare la nuova funzionalità.
Così com’è anche possibile constatare personalmente, le notifiche possono essere attivate solo qualora vengano ricevuti nuovi messaggi di posta elettronica, solo all’avvio di una conversione in chat o in entrambi i casi (da notare la seconda immagine illustrativa).
Successivamente sarà poi sufficiente cliccare sul pulsante Salva modifiche per confermare il tutto.
Al momento, le notifiche popup, data la loro natura, risultano attivabili solo ed esclusivamente qualora venga impiegato Google Chrome ma, prossimamente, saranno rese disponibili anche per tutti gli altri browser web.
Via | Official Gmail Blog
#1TheSilver
Ahahah!!! Se state usando Firefox vedrete un messaggio che dice di fare l' "UPGRADE" del browser a Google Chrome per averle… 😛
#2and
usa gmail checker come add on e scavalli il problema!