Navigando online in maniera abbastanza frequente con Google Chrome di certo non è poi così raro ritrovarsi ad avere a che fare con un numero decisamente elevato di schede aperte che, inevitabilmente, divengono piuttosto difficili da gestire in un sol colpo d’occhio a causa dello scarso livello di visuale.
Di default, purtroppo, non vi è alcun modo di risolvere una situazione di questo tipo se non quello di visualizzare i vari contenuti d’interesse scheda dopo scheda andando quindi a spendere una gran quantità di tempo prezioso che potrebbe essere impiegato in tutt’altra maniera.
Tuttavia, qualora tutto ciò dovesse divenire insostenibile, una valida soluzione potrebbe essere quella di ricorrere all’impiego di Tabs Visual Manager.
Di cosa si tratta? Semplice, di un’interessante ed utile estensione, ovviamente gratuita, interamente dedicata allo strumento di navigazione online targato Google che, una volta entrata in azione, consentirà di visualizzare le molteplici schede aperte direttamente sotto forma di miniature all’apertura di un nuovo tab denominato You Are Here, il tutto semplicemente previo click sull’icona dell’add-on, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
Questo sta dunque a significare che utilizzando questa fantastica estensione non soltanto sarà possibile passare rapidamente da una scheda all’altra ma anche visualizzarne il relativo contenuto come anteprime senza dover per forza cliccare su ciascun tab aperto… insomma, una gran bella comodità non trovate?
Da notare che, oltre a poter visualizzare le varie schede aperte in un nuovo tab sarà anche possibile, previo settaggio delle opzioni, visionare il tutto mediante un’apposita finestra popup.