
Vista la notizia che si stanno rimpallando molti quotidiani anche nazionali in questi ultimi giorni, riguardo alla chiusura del sito Rojadirecta.org nella giornata del 31 Gennaio, oggi noi di Geekissimo vogliamo fare un po’ di chiarezza su quello che sembra essere un copione già visto dalle nostre parti.
Molti di voi sicuramente ricorderanno il caso Coolstreaming. Se vogliamo questo sito, è stato il precursore degli eventi online gratuiti riguardanti calcio e non solo. Nel lontano 2006 il sito è chiuso dalla Guardia Di Finanza, per lo stesso motivo, per cui è stato chiuso Rojadirecta, ossia: “Permettere agli utenti di vedere in streaming contenuti protetti da Copyright, senza il consenso dei proprietari!”.
Una vicenda che è durata due tre anni e che ha portato, alla non condanna dei titolari del sito Coolstreaming.it. Che cosa succederà con Rojadirecta è difficile dirlo, il territorio di legislatura non è quello Italiano, ma in questo caso è quello Americano, infatti, è stata proprio l’FBI a imporre la chiusura del sito. Seguiremo la vicenda per tenervi aggiornati, ma ora come possiamo fare? Fortunatamente, ci sono ancora alcuni siti che riescono a tenersi in piedi, fra questi pochi c’è il sito che oggi vi andiamo a presentare.
MyP2P.eu è il sito che vi propiniamo oggi, come valida alternativa a Rojadirecta. MyP2P vi mette a disposizione link di eventi sportivi in streaming di tutto il mondo, ovviamente, anche della Serie A. L’utilizzo è molto semplice, una volta cliccato su LiveSport in alto, potrete decidere su quale sport soffermarvi di più, altrimenti scorrendo la pagina che vi si apre immediatamente, potrete vedere gli eventi che si stanno svolgendo in quel momento.
Una volta trovato l’evento di vostro interesse, cliccate sull’icona a forma di televisore che trovate alla fine della riga in concomitanza con l’evento da voi scelto. Vi apparirà una lista d’indirizzi web, dove poter vedere l’evento da voi scelto. Ovviamente, sono disponibili canali anche in lingua italiana. I collegamenti, verso i canali che trasmettono gli eventi sportivi, sono inseriti trenta minuti prima dell’inizio dell’evento e sono costantemente aggiornati anche durante la messa in onda dell’evento per offrirvi sempre il meglio.
Insomma, se ieri sera non siete riusciti a seguire la vostra squadra del cuore online, d’ora in poi potete anche dormire sonni tranquilli, con MyP2P.eu ogni evento sportivo è al sicuro.
Si ricorda, comunque, che la visione di eventi in streaming senza aver acquistato i diritti per la visione online è illegale, per dovere di cronaca, noi di Geekissimo vi abbiamo segnalato il sito.





I commenti sono chiusi.