Assidui utilizzatori di Facebook ed amanti di Google Chrome gioite: ecco in arrivo per voi un’utile ed interessante risorsa grazie alla quale sarà possibile combinare le performance del browser web del gran colosso delle ricerche online con quelle del social network più diffuso e più amato dall’intera utenza.
Di cosa si tratta? Bhe, molto semplice, di Facebook for Chrome, una nuovissima estensione tutta dedicata a Google Chrome e, ovviamente, utilizzabile in modo completamente gratuito che, senza girarci troppo attorno, consentirà di accedere a Facebook e gestire il proprio account agendo direttamente dalla barra degli strumenti del browser.
L’estensione, infatti, una volta scaricata ed installata, andrà ad aggiungere un’apposita icona accanto alla barra degli indirizzi di Chrome che, qualora cliccata, permetterà dunque di accedere ad un’apposita finestra popup mediante cui gestire in tutto e per tutto, o quasi, il proprio account Facebook senza però dover accedere alla relativa pagina web.
Analizzandone nel dettaglio le caratteristiche, Facebook for Chrome consente di visualizzare istantaneamente tutte le varie ed eventuali notifiche, rendere disponibili informazioni relative alla geolocalizzazione in relazione ai dati forniti da Google Chrome, aggiornare il proprio stato e pubblicare link, inserire commenti, visionare nel dettaglio tutto quanto pubblicato, contrassegnare come preferiti i profili maggiormente visitati, cercare i propri amici in modo estremamente semplice ed ottenere una panoramica completa relativa ai compleanni per i successivi sette giorni.
Da notare che Facebook for Chrome non è un add-on ufficiale rilasciato direttamente dal social network di Zuckerberg e, al momento, le uniche lingue nelle quali è disponibile sono inglese e spagnolo ma, in entrambi i casi, l’estensione è perfettamente comprensibile ed utilizzabile senza alcun problema.
#1Reda Nassim Bousbah
ottimo, almeno non devo più tenere sempre aperta la scheda di facebook =)