E’ finalmente disponibile il Greenpoison RC5 per il jailbreak untethered di tutti i dispositivi apple aggiornati al firmware 4.2.1. Fino a poco tempo fa l’ultimo per cui era possibile la modifica era il 4.1; dai primi giorni di gennaio sono state distribuite le prime versioni beta, ma si è sempre attesa la versione definitiva. Il procedimento per ottenere il massimo dal dispositivo apple è veramente semplice; ricordiamo che Greenpoison è disponibile sia per Windows che per Mac. Tale modifica è untethered e disponibile per iphone 4, iphone 3gs, iphone 3g, ipad, ipod touch (tutte le generazioni) e ipod touch serie MC e MB.Vediamo come fare!
1.Scaricate da questo sito l’archivio Greenpoison RC5; all’interno trovate due differenti file, l’applicazione da eseguire ed il file readme.
2.Collegate il dispositivo al computer tramite il relativo cavo usb; chiudete iTunes ed avviate Greenpoison. Nella parte centrale della finestra trovate il pulsante Prepare to Jailbreak. Bisogna inizialmente entrare nella modalità DFU, quindi tenete premuto il tasto sleep e il tasto home seguendo le indicazioni sullo schermo. Come potete vedere dal video tutorial, gli sviluppatori hanno ben pensato di accompagnare, passo per passo, l’utente nell’attivazione della DFU mode.
3.Se sbagliate qualcosa nel procedimento, Greenpoison vi permetterà di ricominciare da capo e ripetere tutte le operazioni; se, invece, siete riusciti ad avviarla correttamente, allora viene mostrato il pulsante Start Jailbreak.
4.A questo punto non dovete fare assolutamente nulla finchè non viene mostrato a schermo il termine delle operazioni; chiudete Greenpoison ed attendete il riavvio del dispositivo.
5.Tra le vostre applicazioni è stato aggiunto il Loader; cliccando su di esso è possibile installare Cydia. Ricordiamo che tale software permette l’installazione di programmi non originali apple; il jailbreak non è quindi da ritenersi come illegale.
6.Potete infine disinstallare il Loader ed utilizzare il dispositivo Jailbreakkato.
La guida è puramente a scopo informativo, non sono nostra responsabilità eventuali malfunzionamenti o utilizzi illegali; il video tutorial è stato eseguito con un ipod touch 2g serie MC, montante un firmware 4.2.1.
#1Franco
Ciao, scusa ma io ho fatto come hai detto ma… Cyndia, quando lo lancio, mi mette il telefono in "Blocco" (praticamente non fa nulla e devo sbloccarlo).
Una cosa che non ho capito, e che non mi ha fatto, è quella che quando il Jailbreack parte ed l'Ipod si resetta mostrando la faccia dello scheletro (che mi resta fermo per molto tempo), il programma non mi dice JailBreack Completo!!!!! Perché? E' normale? L'ipod si ferma si riavvia, aspetta che lo sblocchi, ma la scritta completo rimane non cliccabile (appare solo il pulsante Quit). Help me.
#2b4rtman
il problema più grande di tutti (di cui nessuno ne parla chiaramente) è l'impossibilità di utilizzare i backup di itunes dopo aver fatto il jailbreak.
Bisogna cominciare a fare un backup manuale dei dati … e se esce un nuovo firmware non si può aggiornare perché non potremmo ripristinare (sempre a mano) i dati che avevamo precedentemente salvato. Insomma, una bella rottura di maroni che a mio avviso non vale la pena.
#3televisori 3d italia
grazie per l'ottima guida
#4marco
io non sò per quale motivo..ma il telefono non mi và in DFU..e non parte il prog..perchè?
#5Giorgio
nn riesco a far partire jailbreak e ogni volta mi tocca ripristinare l'ipod touch…qualcuno puo aiutarmi?
#6fra
seguito il procedimento: l'icona installer non mi funziona!
uso un ipod touch 4g 32 gb con firmware 4.1
#7Simone
io ho un problema quando installo cydia mi da memoria insufficente eliminare alcuni file o video ma non ho nulla nell'ipod anche perchè a appena riavviato!!!! e poi trovo l'icona di cydia ma appena la apro si richiude subito!!!! come faccio??
#8giovauron
nn mi va dfu (iphone 3g 4.2.1)
#9@ilBiancio
'Sera! Io ho la procedura, partendo da Ipod collegato al pc spento. Ho fatto partire la procedura sul pc di Greepoison per portarlo nella modalità DFU; mi ha installato un nuovo dispositivo, il pc, e poi su Greenpoison ho cliccato "Jailbreaker" ma la procedura fallisce; l'ipod rimane sempre a schermo spento. Adesso l'ipod non si accende più, nn si ricarica più….non so più che fare!!!!! Però se provo a fare di nuovo la procedura su di una porta usb diversa, il pc riconosce di nuovo l'ipod, fallendo però la procedura come prima…
#10ottis
a me si blocca quando appaiono le scritte sull'IPhone !! che devo fare ???
#11alessio
a me non mi installa loader…fo tutto giusto mi si riaccende e non cè nien te di nuovo
#12marco
quando installo cydia mi dice memoria insuf. e mi mette l’icona cydia ma nn si apre
se qualcuna sa risp garzie