Geekissimo

Jailbreak iPhone, iPad e Ipod Touch firmware 4.2.1 con Greenpoison RC5 [Video tutorial]

 
Denis Dosi
7 Febbraio 2011
12 commenti

E’ finalmente disponibile il Greenpoison RC5 per il jailbreak untethered di tutti i dispositivi apple aggiornati al firmware 4.2.1. Fino a poco tempo fa l’ultimo per cui era possibile la modifica era il 4.1; dai primi giorni di gennaio sono state distribuite le prime versioni beta, ma si è sempre attesa la versione definitiva. Il procedimento per ottenere il massimo dal dispositivo apple è veramente semplice; ricordiamo che Greenpoison è disponibile sia per Windows che per Mac. Tale modifica è untethered e disponibile per iphone 4, iphone 3gs, iphone 3g, ipad, ipod touch (tutte le generazioni) e ipod touch serie MC e MB.Vediamo come fare!


1.Scaricate da questo sito l’archivio Greenpoison RC5; all’interno trovate due differenti file, l’applicazione da eseguire ed il file readme.

2.Collegate il dispositivo al computer tramite il relativo cavo usb; chiudete iTunes ed avviate Greenpoison. Nella parte centrale della finestra trovate il pulsante Prepare to Jailbreak. Bisogna inizialmente entrare nella modalità DFU, quindi tenete premuto il tasto sleep e il tasto home seguendo le indicazioni sullo schermo. Come potete vedere dal video tutorial, gli sviluppatori hanno ben pensato di accompagnare, passo per passo, l’utente nell’attivazione della DFU mode.

3.Se sbagliate qualcosa nel procedimento, Greenpoison vi permetterà di ricominciare da capo e ripetere tutte le operazioni; se, invece, siete riusciti ad avviarla correttamente, allora viene mostrato il pulsante Start Jailbreak.

4.A questo punto non dovete fare assolutamente nulla finchè non viene mostrato a schermo il termine delle operazioni; chiudete Greenpoison ed attendete il riavvio del dispositivo.

5.Tra le vostre applicazioni è stato aggiunto il Loader; cliccando su di esso è possibile installare Cydia. Ricordiamo che tale software permette l’installazione di programmi non originali apple; il jailbreak non è quindi da ritenersi come illegale.

6.Potete infine disinstallare il Loader ed utilizzare il dispositivo Jailbreakkato.

La guida è puramente a scopo informativo, non sono nostra responsabilità eventuali malfunzionamenti o utilizzi illegali; il video tutorial è stato eseguito con un ipod touch 2g serie MC, montante un firmware 4.2.1.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come controllare il computer da iPhone, iPod Touch e iPad [Video Tutorial]

Come controllare il computer da iPhone, iPod Touch e iPad [Video Tutorial]

Tra le tante utility presenti per questi dispositivi, potrebbe risultare interessante poter controllare il computer dal proprio apple device, sia esso un iPhone, iPod Touch o iPad. Per raggiungere questo […]

Installare temi su Ipod Touch, iphone e ipad [Video tutorial]

Installare temi su Ipod Touch, iphone e ipad [Video tutorial]

Apple distribuisce i propri dispositivi con un tema abbastanza spoglio, ma veramente affascinante; nonostante questo molte persone vorrebbero riuscire a modificarlo, ma, molto semplicemente, non sanno che programmi utilizzare per […]

Gestire iPhone,ipod touch e iPad come un hard disk esterno [Video Tutorial]

Gestire iPhone,ipod touch e iPad come un hard disk esterno [Video Tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=9aVcl3I-QMo Con l‘iPhone è possibile fare veramente di tutto, anche troppo direi; dalle operazioni più semplici a quelle veramente complicate, data l’enorme disponibilità di apps scaricabili gratuitamente e non dall’app […]

Velocizzare safari su Ipod Touch, iPhone e iPad [Video tutorial]

Velocizzare safari su Ipod Touch, iPhone e iPad [Video tutorial]

Proseguendo nella descrizione dei metodi per velocizzare i vari browser presenti sul mercato, oggi parliamo di Safari, il software preinstallato in qualsiasi dispositivo Apple. Sfortunatamente questi non supporta nessuna estensione […]

Come effettuare il jailbreak untethered per iphone,ipod touch e ipad fino al firmware 4.1 [Video Tutorial]

Come effettuare il jailbreak untethered per iphone,ipod touch e ipad fino al firmware 4.1 [Video Tutorial]

Il jailbreak consiste nel modificare il dispositivo apple per poter installare pacchetti non autenticati, aprendo così le porte a migliaia software gratuiti. La base di questo nuovo mondo che si […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Franco

    Ciao, scusa ma io ho fatto come hai detto ma… Cyndia, quando lo lancio, mi mette il telefono in "Blocco" (praticamente non fa nulla e devo sbloccarlo).
    Una cosa che non ho capito, e che non mi ha fatto, è quella che quando il Jailbreack parte ed l'Ipod si resetta mostrando la faccia dello scheletro (che mi resta fermo per molto tempo), il programma non mi dice JailBreack Completo!!!!! Perché? E' normale? L'ipod si ferma si riavvia, aspetta che lo sblocchi, ma la scritta completo rimane non cliccabile (appare solo il pulsante Quit). Help me.

    7 Feb 2011, 11:44 am Rispondi|Quota
  • #2b4rtman

    il problema più grande di tutti (di cui nessuno ne parla chiaramente) è l'impossibilità di utilizzare i backup di itunes dopo aver fatto il jailbreak.
    Bisogna cominciare a fare un backup manuale dei dati … e se esce un nuovo firmware non si può aggiornare perché non potremmo ripristinare (sempre a mano) i dati che avevamo precedentemente salvato. Insomma, una bella rottura di maroni che a mio avviso non vale la pena.

    9 Feb 2011, 11:31 am Rispondi|Quota
  • #3televisori 3d italia

    grazie per l'ottima guida

    11 Feb 2011, 10:23 am Rispondi|Quota
  • #4marco

    io non sò per quale motivo..ma il telefono non mi và in DFU..e non parte il prog..perchè?

    11 Feb 2011, 3:51 pm Rispondi|Quota
  • #5Giorgio

    nn riesco a far partire jailbreak e ogni volta mi tocca ripristinare l'ipod touch…qualcuno puo aiutarmi?

    11 Feb 2011, 9:21 pm Rispondi|Quota
  • #6fra

    seguito il procedimento: l'icona installer non mi funziona!
    uso un ipod touch 4g 32 gb con firmware 4.1

    14 Feb 2011, 2:29 pm Rispondi|Quota
  • #7Simone

    io ho un problema quando installo cydia mi da memoria insufficente eliminare alcuni file o video ma non ho nulla nell'ipod anche perchè a appena riavviato!!!! e poi trovo l'icona di cydia ma appena la apro si richiude subito!!!! come faccio??

    15 Feb 2011, 7:03 pm Rispondi|Quota
  • #8giovauron

    nn mi va dfu (iphone 3g 4.2.1)

    27 Apr 2011, 12:34 pm Rispondi|Quota
  • #9@ilBiancio

    'Sera! Io ho la procedura, partendo da Ipod collegato al pc spento. Ho fatto partire la procedura sul pc di Greepoison per portarlo nella modalità DFU; mi ha installato un nuovo dispositivo, il pc, e poi su Greenpoison ho cliccato "Jailbreaker" ma la procedura fallisce; l'ipod rimane sempre a schermo spento. Adesso l'ipod non si accende più, nn si ricarica più….non so più che fare!!!!! Però se provo a fare di nuovo la procedura su di una porta usb diversa, il pc riconosce di nuovo l'ipod, fallendo però la procedura come prima…

    26 Mag 2011, 10:41 pm Rispondi|Quota
  • #10ottis

    a me si blocca quando appaiono le scritte sull'IPhone !! che devo fare ???

    22 Giu 2011, 1:00 am Rispondi|Quota
  • #11alessio

    a me non mi installa loader…fo tutto giusto mi si riaccende e non cè nien te di nuovo

    1 Lug 2011, 12:35 am Rispondi|Quota
  • #12marco

    quando installo cydia mi dice memoria insuf. e mi mette l’icona cydia ma nn si apre
    se qualcuna sa risp garzie

    11 Nov 2012, 3:26 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. sbloccare iphone 3g, che tipo di guida usare??