Eseguire operazioni di image editing costituisce, oramai, un’attività all’ordine del giorno che, a seconda di quelle che sono le esigenze di ogni singolo utente, viene svolta servendosi di risorse e strumenti differenti.
Tra le attività eseguite sempre più con maggior frequenza vi è senz’altro da annoverare la necessità di ridimensionare foto ed immagini, il che fin quando si tratta di pochi elementi sui quali agire può risultare anche una procedura piacevole e risolvibile nel giro di qualche minuto ma, purtroppo, quando invece si ha invece a che fare con una mole ben più consistente di file la situazione potrebbe apparire decisamente diversa e, di conseguenza, molto più impegnativa e laboriosa.
Una valida soluzione ad una situazione di questo tipo viene però offerta da Resize Magic… ma di cosa si tratta? Bhe, molto semplice: di un software freeware utilizzabile senza alcun problema su OS Windows, Linux e Mac che, mediante un’interfaccia utente scarna ma di semplice utilizzo, consente di ridimensionare interi lotti di immagini nel giro di pochi istanti, il tutto senza però perderne la qualità originaria, restituendo dunque un risultato finale addirittura migliore di tutti quelli che sono i più comuni e rinomati programmi di grafica e fotoritocco.
Per intenderci, riducendo un immagine al di sotto del 50% con un qualsiasi programma di grafica, il risultato finale sarà piuttosto sfocato rispetto a quelle che sono le fattezze originarie del file e rispetto a quanto, invece, è possibile ottenere impiegando Resize Magic che mantiene invece un livello di nitidezza ottimale.
L’utilizzo dell’applicativo risulta inoltre semplicissimo ed alla portata di tutti poiché, una volta avviato, sarà sufficiente selezionare una specifica cartella nella quale sono contenute le immagini sulle quali si desidera agire, impostare poi una directory di destinazione, specificare la nuova dimensione, scegliere un interpolatore, settare la qualità finale, cliccare dunque sul pulsante Resize ed attendere che il processo venga ultimato.
Da notare che Resize Magic presenta dimensioni piuttosto ridotte pari ad 1.1 MB e, eventualmente, è anche disponibile sotto forma di plugin per Photshop.
Download | Resize Magic
#1photocf
Bhè…FREEWARE è una parola grossa….Ma li provate i software prima di recensirli??
Quello che voi dite essere un software free, in realtà è in versione TRIAL ed ha delle grosse limitazioni e in aggiunta piazza dei simboli all'interno dell'immagine. solo dopo avere registrato e pagato il prodotto le limitazioni vengono tolte!!
Se foste andati sul sito del produttore invece di riportare le cose da altri blog magari vi sareste accorti che le FAQ dicono questo:
A single user license of the Resize Magic plugin costs US$ 25.
#2Emanuele Peri
@ photocf
Va bene che a vole sbagliano, comunque, prima di sparare sentenze, assicurati di aver letto bene. il software è freeware e portable. ciò che costa 25 dollari è il plugin di photoshop
il link funziona perfettamente, forse prima era in manutenzione
#3Frank
Link non funzionante.
#4StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]stromectol 3 mg tablets price[/url] generic ivermectin for humans
#5MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin price uk[/url] neurontin 300 mg
#6MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin 100 mg cap[/url] gabapentin 300mg
#7MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]best drug for ed[/url] cure ed
#8Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol[/url] stromectol 12 mg tablets
#9Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]online prescription for ed meds[/url] buy prescription drugs online without
#10Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]meds online without doctor prescription[/url] buy prescription drugs from india