Cubomusica, musica gratis in streaming da Telecom Italia
Telecom Italia ha da poco inaugurato la beta pubblica di un nuovo interessante servizio online destinato agli abbonati di Alice ADSL. Si tratta di Cubomusica, un sito in cui ogni utente può ascoltare musica gratis in streaming avendo a propria disposizione un catalogo composto da milioni di brani e album (anche quelli nuovi) di tutti gli artisti più famosi a livello nazionale e internazionale.
Il sito è strutturato come un grande juke-box digitale in cui si possono cercare artisti e brani (tramite il campo Cerca collocato in alto a sinistra), avere informazioni sugli album, scoprire nuova musica e creare playlist in cui organizzare e condividere tutte le proprie canzoni preferite.
Cubomusica non richiede registrazioni ma permette a tutti di creare un profilo personalizzato completo di avatar. Funziona con tutti i browser più famosi (Internet Explorer, Firefox, Google Chrome e Safari) ma non può essere utilizzato su dispositivi che non supportano Flash, tipo iPhone e iPad.
Purtroppo per chi si appassionerà al servizio, Cubomusica sarà gratuito solo fino all’11 giugno. Dopo tale scadenza, chi vorrà continuare ad utilizzarlo dovrà pagare un canone mensile di 1.49€ (2.99€ dopo un ulteriore periodo promozionale di 9 mesi). Altre offerte prevedranno anche il download di MP3 da usare nei player portatili.
Che dire? Un servizio simpatico che sembra funzionare davvero bene. Se siete abbonati all’ADSL di Telecom Italia, mettetelo nei preferiti: mal che vada, per quattro mesi avrete un’altra fonte di musica su Internet da cui attingere senza pagare un soldo.
Qui sotto il link alla pagina principale del sito. Per accedere al juke-bok di Cubomusica, basta cliccare su Entra, in alto a destra.
Cubomusica | Home Page
Categorie:
Internet, Musica Tags: Cubomusica, Cubovision, musica gratis, musica internet, servizi online, telecom-italia, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1saluti
Senza pagare un soldo è relativo,io pago per star in rete
#2Andrea Guida
beh, quello lo faresti comunque. 😉