Geekissimo

Google e Facebook: chi comprerà Twitter?

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
13 Febbraio 2011
8 commenti

Twitter, il celeberrimo servizio di microblogging ormai affermato in rete già da un bel pezzo, potrebbe esser venduto. Secondo un articolo del Wall Street Journal, quotidiano finanziario statunitense, il social network degli uccellini avrebbe iniziato colloqui e trattative (seppur primordiali) con Google e Facebook.

I due pilastri del web, insaziabili, si contenteranno Twitter per l’astronomica cifra (non per loro) compresa tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari, l’esatto valore della società. Twitter gode di statistiche e risultati veramente da guinness dei primati con 6 miliardi di tweet scritti fino ad ora, 45 milioni di ricavi nell’intero 2010 e, secondo le ultime previsioni, il raggiungimento dei 100-110 milioni di dollari per questo anno.

Chi l’ha spunterà? Vincerà Google o se l’accaparrerà Facebook? Difficile dirlo con certezza, almeno per ora!

Diverse sono le smentite accorse in questi ultimi giorni, la più rilevante quella relativa all’intenzione dei dirigenti Twitter di non mettere in vendita il proprio social viste le potenzialità e le previsioni future, molto positive ed altrettanto rosee. Basti pensare al recente investimento di Andreessen Horowitz da ben 80 milioni di dollari per assicurarsi una buona parte delle azioni di Twitter.

Le ultime voci di corridoio, seppur confermando il vero interesse di Zuckerberg e dei capi Google all’acquisizione di Twitter, prevedono un allargamento del social network fondato da Jack Dorsey, Evan Williams e Biz Store per aumentare il valore economico complessivo e proseguire indipendenti, rifiutando le richieste arrivate fino ad ora.

Ricapitolando, Twitter non ha abboccato e continuerà a lavorare regolarmente mentre Google e Facebook sperano di acquistare il noto social network anche per implementarci servizi, integrare funzionalità ed ampliare i propri orizzonti.

Come andrà a finire? Chi vivrà vedrà!

[via – WLJ | photo credits – OmerDesigner]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google non ha cercato di acquistare WhatsApp, parola di Pichai

Google non ha cercato di acquistare WhatsApp, parola di Pichai

Conseguenzialmente alla diffusione della notizia relativa alla messa a segno dell’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook hanno cominciato a circolare in rete, e non solo, alcune voci riguardo l’interesse […]

Facebook nelle ricerche di Google, ma non del tutto

Facebook nelle ricerche di Google, ma non del tutto

Secondo un’accordo stilato fra Google e Facebook, finalmente i contenuti del social network da oltre 350 milioni di utenti saranno indicizzati dai crawler di Google e compariranno nelle nostre ricerche […]

TweetNewz, un client desktop per i feed integrato con Twitter

TweetNewz, un client desktop per i feed integrato con Twitter

Oramai ci sono diversi client desktop per Twitter, che non sto ad elencare. Il programma che vi presento oggi non è solo twitter sul desktop, ma qualcosa di più. Anzi, […]

Time incorona Twitter, cambierà il modo in cui viviamo

Time incorona Twitter, cambierà il modo in cui viviamo

Il Time dedica un articolo a Twitter e al suo interno pubblica un pezzo intitolato “How Twitter Will Change the Way We Live” (trad.: come Twitter cambierà il modo in […]

Rumors, Google interessata a Twitter?

Rumors, Google interessata a Twitter?

Dopo il mancato arrembaggio di Facebook su Twitter, il simpatico uccellino pare essere in odore di acquisizione da parte di BigG. Avete capito bene, Google sembra interessata a comprare Twitter […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Bruno Brunato

    "Chi l’ha spunterà?" <- correggertelo!

    13 Feb 2011, 11:04 am Rispondi|Quota
  • #3Moksud

    Scusate ma facebook non é della Google?

    13 Feb 2011, 11:23 am Rispondi|Quota
    • #4Anonimous

      -.-" assolutamente NO….Rifletti prima di scrivere!!!….se fosse così l'INTERO ARTICOLO e NOTIZIA non avrebbero senso………

      13 Feb 2011, 12:28 pm Rispondi|Quota
  • #5magino85

    Twitter deve restare così com’è….è questo il suo successo…

    Se viene acquistato da Google o Facebook è la fine…nulla sarà come prima…già Twitter è cambiato molto suscitando tante polemiche tra gli utenti ad ogni novità….

    Che vada per la sua strada ottenendo i successi che merita senza snaturarsi restando un social “diverso”….

    Non si mischi alla massa….Twitter è Twitter (non sono di parte eh :D)

    13 Feb 2011, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #6Lorenzo

    Non mi piace Facebook .. Io preferisco http://www.miius.com

    13 Feb 2011, 6:40 pm Rispondi|Quota
  • #7magic85

    Io spero che Twitter non sia comprato ne da Google ne da Facebook…che resti così com'è…già gli utenti di twitter non sono sempre favorevoli ai cambiamenti e cosi rischiano di compromettere il successo del social…

    Che vada avanti per la sua strada….

    14 Feb 2011, 6:16 pm Rispondi|Quota
  • #8Loredana

    Neanche a me piace Facebook, e neppure twitter. Io mi collego a Geofant. com che ha tutto quel che si può desiderare. Un bacio a tuti.

    16 Feb 2011, 4:47 pm Rispondi|Quota