Lo scorso Ottobre, come dichiarato anche qui su Geekissimo, è stato reso disponibile Windows Live Messenger 2011, la nuova e tanto attesa versione dello strumento di instant messaggging targato Microsoft che, portando con sé numerose features innovative, come, ad esempio, l’integrazione con il mondo dei social network, ha saputo guadagnarsi il favore di un ulteriore fetta d’utenza.
Tuttavia, sin dagli albori, o giù di lì, al rilascio di ciascuna nuova versione del cosiddetto MSN, è sempre seguita quella di tutti i vari ed eventuali applicativi extra mediante cui ottimizzarne e personalizzarne l’utilizzo in base alle proprie esigenze, come nel caso di Messenger Plus! Live.
Purtroppo, sino ad alcuni giorni fa, non vi era ancora alcuna traccia di una versione del celebre add-on compatibile in tutto e per tutto con l’ultimissimo WLM ma, per la gioia di coloro che, trepidanti, attendevano eventuali news a riguardo, proprio qualche ora addietro la nuova versione di Messenger Plus! Live, ora denominata semplicemente Messenger Plus!, è stata finalmente resa disponibile online e dunque pronta al download.
L’utilissima e tanto attesa versione 5 di Messenger Plus!, compatibile al 100% con Windows Live Messenger 2011, oltre ad essersi presentata all’intera utenza del web mediante un nuovo sito internet ed un logo rinnovato, porta con sé anche tutta una serie di caratteristiche e funzionalità extra decisamente interessanti, quali, principalmente:
- Un nuovo menu Preferenze pieno zeppo di opzioni extra ed avente un design ancor più accattivante (da notare la seconda immagine d’esempio).
- La funzionalità MyPlus! che, previa creazione di un apposito account, offre a ciascun utente la possibilità di sincronizzare le conversioni e i file di log indipendentemente dal PC dal quale viene effettuato l’accesso a Windows Live Messenger.
- Nuove skin grafiche (racchiuse in un rinnovato databse di facile consultazione) e nuovi script, emoticons e sound pack.
Da notare che Messenger Plus! 5 è disponibile anche in lingua italiana, è perfettamente compatibile con Windows XP e tutti i successivi OS redmondiani (sia a 32-bit che a 64-bit) e può essere scaricato in modo completamente gratuito cliccando sull’apposito link di collegamento alla pagina di download ufficiale riportato di seguito.
Download | Messenger Plus!
#1Marco Rinaldi
Vorrei segnalare che funzionano anche i nick personalizzati finalmente… Ma non metto il link con la guida per evitare di incorrere in spam 🙂
#2Andrea Innocenti
sul nuovo wlm 2011 non è possibile :S
#3Marco Rinaldi
Si che è possibile, ma non posso mettere il link purtroppo 🙁
Diciamo che basta cercare su Google:
tornano i nick personalizzati su windows live messenger 2011
#4LoGnomo
Perfetto. Messenger da sempre, il miglior programma di chat. E ora con l' integrazione con i social network è ancora meglio 😀
#5vfede
Lo attendevo, ma non essendo più possibile usare i nick colorati (che tra l'altro ho notato oramai usano in pochissimi) mi risulta inutile, disinstallato.
#6Marco Rinaldi
Come ho scritto poco sopra ad Andrea i nick si possono personalizzare, basta che cerchi su Google:
Tornano i nick personalizzati su windows live messenger 2011
Comunque se devo essere sincero anche io preferisco Messenger senza nick, diventava una cosa inguardabile quel miscuglio di colori e simboli strani.