Leggendo il titolo dell’articolo vi starete domandando, cosa è Skins.be? Probabilmente in Italia non è molto famoso a differenza di altri paesi, USA in primis. Skins.be è un noto sito web che racchiude migliaia di wallpaper dedicati a modelle e celebrità famose. Ogni sfondo presente è possibile scaricarlo nella risoluzione più appropriata per il PC, in modo tale da essere impiegato come sfondo del desktop.
L’applicazione gratuita Skins.be Downloader automatizza il processo di download proponendo agli utenti due funzioni principali. La prima “features” è quella di poter visualizzare uno sfondo casuale, proveniente dal sito, direttamente dall’interno dell’interfaccia grafica del programma cliccando su random wallpaper.
Sotto la miniatura dello sfondo viene mostrato anche il nome della celebrità/VIP in questione. Mediante la voce click to enlarge l’immagine verrà ingrandita, mentre cliccando su use as wallpaper lo sfondo verrà impostato sul desktop. Se si desidera provare diversi sfondi, in maniera casuale, e vederli sulla proprio monitor basterà fare click su next wallpaper.
La seconda caratteristica di Skins.be Downloader prevede l’abilitazione delle diverse impostazioni presenti (sotto la voce settings). Si potrà impostare il programma ad avviarsi in concomitanza con Windows, scaricare ed impostare automaticamente un nuovo sfondo ad ogni accensione del PC. Inoltre, cliccando su only screen size wallpapers, è possibile configurare Skins.be Downloader per visualizzare, sul desktop, solo i wallpaper che si adattano alla risoluzione del proprio schermo.
Cosa manca all’appello? Nulla, o quasi. I più pigri che non vogliono impostare ogni qualvolta, manualmente, un nuovo wallpaper, ecco pronta la funzionalità per cambiare lo sfondo del desktop periodicamente ad intervalli tra 1 e 240 minuti (change wallpaper every…).
Skins.be Downloader è un software gratuito, con licenza open source, è compatibile con i sistemi a 32 bit e 64 bit di Windows. L’ideale freeware per i fan che vogliono visualizzare sul desktop le foto delle celebrità femminili di proprio interesse.
E non facciamo nomi, altrimenti la lista non finirebbe mai! 😉
[via – ghacks]