A chi non è mai capitato di dare uno sguardo al numero dei propri amici su Facebook e, qualche giorno dopo, di rendersi conto che sia diminuito senza alcuna ragione?
Bhe, si tratta senz’altro di una situazione che avviene piuttosto spesso e, ovviamente, per svariate ragioni, ma, a patto che non si disponga di una memoria impeccabile e che non si tenga traccia di tutti gli utenti con i quali si è in contatto sul tanto amato social network, riuscire ad individuare esattamente colui o colei che ha deciso di interrompere il rapporto di amicizia “virtuale” risulta piuttosto difficile.
Tuttavia, una valida alternativa alla scarsa memoria ed alle statistiche giornaliere potrebbe però essere quella di ricorrere all’impiego di un pratico ed efficiente servizio web quale lo è Who Deleted Me.
Di cosa si tratta? Bhe, semplice: di una nuora risorsa online utilizzabile senza spendere neanche un centesimo che, previo login al proprio account Facebook, consentirà di visualizzare tutti coloro i quali ci hanno rimosso dalla propria rete di amicizie sul social network per eccellenza, raggruppandoli per giorno, settimana o mese.
I dati in questione potranno essere consultati effettuando, volta dopo volta, l’accesso al servizio e, per non far mancare proprio nulla, anche direttamente mediante la ricezione di apposite e-mail nelle quali saranno indicati gli utenti che ci hanno rimosso dalle proprie amicizie, quelli che, invece, hanno disattivato il proprio account ed anche tutti coloro i quali, per una ragione o per un altra, abbiamo deciso di eliminare personalmente dalla nostra rete.
Link | Who Deleted Me
#1Giacomo
Qualcuno ha testato questo servizio? siamo sicuri che non mandi kili di span in casella o si auto sponsorizzi presso i contatti?
#2Daniele
Io vi segnalo invece questa estensione per Chrome che fa praticamente la stessa cosa: https://chrome.google.com/webstore/detail/ecolodp…
La trovo più comoda perché già integrata nella pagina Facebook!
#3Andrea
provata ma non funziona 🙁
#4Davex
immagino funzioni per chi ci rimuove dalle amicizie, dal momento in cui abbiamo installato il servizio. Dubito funzioni in maniera "retroattiva"
#5mario
ho sempre letto che tali servizi sono solo degli aggregatori di mail e contatti con cui poi iniziare a fare marketing spam e similari poichè tale funzione non è presente in alcun modo all’interno di ” faccia di libro “.. speriamo che questo non sia anch’esso coe tanti altri vecchi servizi che si son rivelati essere tutt’altro
#6giorgio
nemmeno per me