YouTube Downloader, scaricare video da YouTube sfruttando un apposito pulsante di download

Tutti coloro che si ritrovano a girovagare assiduamente tra i contenuti di YouTube, oramai, se ne sono fatti una ragione: i video presenti sul noto servizio web in questione non posso essere scaricati sul PC in uso, o, quanto meno, non mediante le opzioni offerte di default.

Ovviamente, per far fronte ad una necessità di tale tipologia, nel corso del tempo sono stati resi disponibili molteplici ed appositi strumenti e servizi adibiti allo scopo in questione, alcuni utilizzabili direttamente online, altri agendo dal proprio desktop ed altri ancora, invece, mediante il browser web.

Proprio a tal proposito, quest’oggi, per la gioia di tutti coloro che solcano i meandri del web servendosi di Google Chrome, diamo dunuqe uno sguardo ad una nuova ed interessantissima estensione la quale, in seguito al processo di installazione, consentirà dunque di eseguire il download dei video di YouTube in modo estremamente semplice.


Si tratta, nello specifico, di YouTube Downloader, una risorsa gratuita che, una volta entrata in azione, a differenza di tutte le altre estensioni analoghe, andrà ad aggiungere un apposito pulsante di download direttamente al di sotto del filmato d’interesse, analogamente a quanto illustrato nell’immagine d’esempio, mediante cui sarà anche possibile selezionare il formato e la dimensione in cui si desidera archiviare il video sul PC in uso.

I formati e le dimensioni disponibili sono 240p (FLV), 360p (MP4 e FLV), 480p (FLV) e, infine, 720p (MP4).

Da notare inoltre che YouTube Downloader consente di effettuare il download dei video d’interesse in modo decisamente ben più veloce rispetto a tutte le altre risorse analoghe.

Download | YouTube Downloader

8 commenti su “YouTube Downloader, scaricare video da YouTube sfruttando un apposito pulsante di download”

Lascia un commento