Ed è così che si conclude la storia di un altro servizio internet molto utilizzato da noi blogger. La chiusura di Windows Live Space e ora quella di MyBlogLog , ripulisce il campo dei servizi online per blogger di due elementi importanti del panorama internet. MyBlogLog, servizio nato dalla mente di Yahoo!, vide il suo punto più alto circa 3 anni fa, quando in tutti i blog si poteva trovare il widget che permetteva di inserirsi nel gruppo su MyBlogLog.
Con l’arrivo di Facebook, il propagarsi dei social network, il servizio è sparito dai blog, sostituito dai più rinomati widget delle pagine fan presenti su Facebook. Con un email, inviata nella giornata di ieri a tutti i sui utenti, Yahoo! informava della chiusura imminente del servizio. La data da appuntare sui vostri calendari digitali è il 24 Maggio 2011.
Una data non troppo vicina, ma comunque da ricordare per bene, in quanto da quel momento, tutte le vostre informazioni presenti sul sito, non saranno più accessibili e verranno cancellate definitivamente dai sistemi di MyBlogLog. Per chi ha un piano a pagamento? Per tutti quelli che hanno sottoscritto un abbonamento a questo servizio, Yahoo! ha spiegato che riceveranno un rimborso dell’abbonamento in eccesso oltre il 24 Maggio.
Insomma, prepariamoci a dire addio ad un altro capostipite delle più moderne pagine fan ormai onni presenti su tutti i blog.
Com’è stata la vostra esperienza con questo sito?
#1Cifra WM
Che tristezza però. Facebook ormai ha sostituito e migliorato praticamente tutti i servizi online. E' un monopolio che nessuno riesce, o ha voglia, di contrastare. Una noia mortale a dire la verità: il web mi piace se è vario.
Se sento parlare di Facebook ogni 3 parole allora lì sale un pò di noia.
Da forza Yahoo, sei sempre stata un pò seconda: ora però è tempo di riprendersi 🙂 (E intanto speriamo non mollino anche Flickr)
#2Gregorio
Spero si solo un riposizionamento sul focus e che yahoo si riprenda alla grande
#3Milena
Ciao , per dare piu’ visibilita’ ai tanti blog, ho appena creato un gruppo bloggers italiani, potete lasciare i vostri link qui:
facebook.com/home.php?sk=group_137489202985226&ap=1
Milena 🙂
scrivionline.blogspot.com