Nonostante le innovazioni che, negli ultimi ultimi tempi, sono state introdotte in Facebook, ad oggi, purtroppo, risulta ancora manchevole un valido sistema mediante cui un dato utente che segue i contenuti di una specifica pagina sul social network per eccellenza o, in alternativa, ne aggiunge di nuovi, possa ricevere apposite notifiche informative ad ogni minima modifica.
Pensate, ad esempio, a quanto possa risultare scocciante, oltre che faticoso (a seconda della mole della pagina), sia per gli amministratori che per i semplici visitatori, dover visualizzare continuamente la bacheca di una pagina fan, o che dir si voglia, cercando dunque di individuare tutti i vari ed eventuali cambiamenti ed aggiornamenti ad i quali è stata soggetta.
Di default, ad oggi, non risulta ancora disponibile alcun sistema mediante cui ovviare ad una situazione del genere, tuttavia, fortunatamente, una valida alternativa a tutto ciò viene offerta da un recente ed efficiente servizio web quale Hyper Alerts.
Si tratta infatti di una nuova ed interessante risorsa che, previa immissione dei dati relativi al proprio account Facebook, consentirà di ricevere tutta una serie di appositi alerts, direttamente tramite e-mail, ogni qual volta specifiche pagine del social network saranno aggiornate.
Eseguito il login al servizio ciascun utente potrà selezionare personalmente le pagine che intende monitorare, avendo inoltre la possibilità di settare un insieme di apposite opzioni inerenti la ricezione delle notifiche quali frequenza, orario e contenuti.
Davvero molto interessante non trovate?
Ah, ovviamente, oltre a tutto quanto precedentemente menzionato, a favore di quest’ottimo servizio vi è poi da annoverare anche il suo essere totalmente gratuito, il che, di certo, non guasta mai!
Link | Hyper Alerts