Sembra se la stiano vedendo brutta anche in Skype. A partite da questa settimana, Skype invierà un nuovo aggiornamento per il proprio client Desktop. Quest’ultimo aggiornamento inserirà in tutti i client un banner pubblicitario nella parte denominata Home del proprio client voip. Questo permetterà a Skype di iniziare a guadagnare anche con gli Account Gratuiti.
Tale test sarà avviato solamente in Germania, Stati Uniti e Regno Unito, per tutte le altre nazioni, fortunatamente anche l’Italia, tutto resterà normale. I banner pubblicitari saranno presenti solo nella parte Home del programma, per quanto riguarda la finestra di Chat, quella delle chiamate e delle video chiamate, non cambierà nulla nell’impostazione della pagina e tutto resterà normale.
Skype, ha informato che saranno inviati dei dati anonimi sull’utente e sull’utilizzo che ne fa del proprio computer, per mostrare annunci ancora più pertinenti e quindi che possono recuperare più potenziali click. Sicuramente non mi sembra una richiesta troppo esagerata quella di Skype, il programma è veramente ottimo e offre un servizio di alto livello gratuitamente, nonostante i costi elevati che mantiene l’azienda produttrice del software.
Basteranno i click che riceverà Skype sui banner per far tornare le video chiamate di gruppo, anche sull’ account free? Sicuramente lo speriamo in molti, poiché dalle ultime versioni non è possibile eseguire delle video chiamate di gruppo se non si possiede un account a pagamento. Staremo a vedere come risponderanno gli utenti del noto software VOIP, un territorio come quello tedesco, inglese e statunitense sicuramente è un ottimo trampolino di lancio per quello che risulta, essere un cambiamento importante nella logica di Skype.
Voi cosa ne pensate? Skype si merita qualche nostro click, oppure siete contrari?
Via | DownloadSquad
#1lucapas
A me sembra che Skype la pubblicità nel client la mette da tempo. Per lo meno a me compaiono in continuazione annunci pubblicitari in fondo alla sua finestra principale. Spero che Skype, col suo protocollo VoIP proprietario, sia presto sostituito da soluzioni libere e magari serverless.
#2Blog123
Così come su Messenger, troveranno il modo di bloccare le ads anche su Skype!
#3redog666
mi sembra giusto che skype metta la pubblicità se gli serve a mantenersi, basta che non sia molto intrusiva, poi i programmini per bloccare gli ads si troveranno.
#4LoGnomo
Quoto. La pubblicità è un mezzo per guadagnare e sostenere un proprio prodotto. E come già detto da redog se non è invasiva ci sta tutta 🙂
#5Ogippo
Speriamo che un giorno a Skype si decidano ad aggiornare anche la versione per Linux 🙁
#6claudi
Magari la aggiornano per mettere la pubblicità 😀