Geekissimo

Film a noleggio su Facebook, raggiunto l’accordo con Warner Bros

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
9 Marzo 2011
3 commenti

Facebook alla conquista di tutto. Dopo i primi sintomi e colloqui con Skype per le videochiamate tra utenti nel noto social network di Zuckerberg, adesso arriva l’accordo con Warner Bros, il colosso cinematografico statunitense.

Di cosa si tratta?

Con questo patto la Warner Bros offrirà, a noleggio, i propri film agli utenti iscritti su Facebook. La riproduzione delle pellicole avverrà direttamente presso la pagina ufficiale della famosa casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense, semplice, veloce e senza troppe complicazioni.

Al momento questa novità riguarda i soli utenti americani, ma si spera che presto raggiunga anche noi italiani. Il primo film disponibile per la visualizzazione è “The Dark Night” (per noi “Il Cavaliere Oscuro“). Questo film, come i prossimi che arriveranno in futuro, sarà disponibile in streaming in alta definizione.

Ovviamente, trattandosi di un noleggio, ci sono dei prezzi. Due le modalità di pagamento: i dollari e i crediti che si posseggono su Facebook. Per quanto riguarda il film sopra citato il costo è di 3 dollari o 30 crediti.

Il noleggio durerà 48 ore. Il contenuto potrà essere visualizzato unicamente nel proprio account, messo in pausa, avviato nuovamente. Previste anche alcune funzioni “sociali” come la possibilità di scrivere commenti, giudizi, pareri, e interagire con i propri amici anche mentre si sta riproducendo il film.

Il presidente della Warner Bros, Thomas Gewecke, ha dichiarato:

Facebook è diventata meta quotidiana di centinaia di milioni di persone, rendere i nostri film disponibili sul social network è solo una naturale estensione dei nostri sforzi di distribuzione digitale.

Per ora l’unica ad aver siglato l’accordo con l’ormai sempre presente Facebook è stata solo Warner Bros, ma potrebbero esserci altri protagonisti e altre partnership in questo connubio film-social network, alle battute iniziali!

La pirateria digitale diminuirà? Per ora possiamo solo sperare che questo nuovo servizio approdi quanto prima nel nostro Paese!

Voi come la pensate?

[via – LASTAMPA]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google+ sorpasserà Facebook nel 2016

Google+ sorpasserà Facebook nel 2016

Il lancio di Google+, il social network del colosso delle ricerche in rete, è avvenuto il 28 giugno del 2011. Tra pochi giorni, quindi, G+ compirà due anni esatti. In […]

Facebook ed Instagram: l’acquisizione potrebbe subire dei ritardi

Facebook ed Instagram: l’acquisizione potrebbe subire dei ritardi

È passato circa un mese da quanto Facebook, o per meglio dire Mark Zuckerberg, agendo praticamente all’insaputa di tutti, ha effettuato l’acquisizione di Instagram, la celebre app per device iOS […]

RealA2V, convertire i file audio in video rendendoli facilmente condivisibili su YouTube e Facebook

RealA2V, convertire i file audio in video rendendoli facilmente condivisibili su YouTube e Facebook

I più appassionati al mondo della musica di sicuro, almeno una volta, avranno desiderato di poter condividere i propri brani musicali preferiti su YouTube o su Facebook in modo tale […]

Google e Facebook: chi comprerà Twitter?

Google e Facebook: chi comprerà Twitter?

Twitter, il celeberrimo servizio di microblogging ormai affermato in rete già da un bel pezzo, potrebbe esser venduto. Secondo un articolo del Wall Street Journal, quotidiano finanziario statunitense, il social […]

Facebook compra Friendfeed, questa è davvero una notizia bomba

Facebook compra Friendfeed, questa è davvero una notizia bomba

Facebook ne sta facendo di strada, diavolo se è vero. Dopo aver scavalcato MySpace, raggiungendo gongilioni di utenti, ha portato a termine davvero un colpaccio. Si tratta di una notizia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Dipo

    Non è mica detto che tutti i film saranno vecchi…

    Nessuno ancora lo sa.

    9 Mar 2011, 9:29 pm Rispondi|Quota
  • #2lucapas

    P2P

    11 Mar 2011, 11:19 am Rispondi|Quota
  • #3luke

    trovo tutto questo molto innovativo, del resto se non sono le case di produzione a svegliarsi per poter siglare un accordo con uno dei siti web più visitati al giorno, chi è che gli può dare la medesima visibilità? blockbuster? epic fail!
    (spero solo che la qualità sia almeno in 720p)

    12 Mar 2011, 10:20 am Rispondi|Quota