Google Chrome è senz’altro un valido ed affidabile browser web e chi ne fa un assiduo utilizzo di certo avrà avuto modo di notarne le ottime fattezze.
Tuttavia, purtroppo, anche il performante strumento di navigazione del gran colosso delle ricerche online presenta alcune piccole pecche, talvolta piuttosto fastidiose, che, a seconda delle diverse necessità, possono balzare, in maniera più o meno evidente, all’occhio dell’attenta utenza.
Tra esse, come di certo gran parte di voi appassionati lettori di Geekissimo avrà avuto modo di notare, figura la mancanza della voce Proprietà nel menu contestuale visualizzabile cliccando con il tasto destro del mouse su di una qualsiasi immagine online, che, invece, risulta disponibile in tutti gli altri principali browser web.
Certo, probabilmente non sarà una feature utile a tutti ma, qualora necessario, la voce mancante può essere facilmente aggiunta ricorrendo all’impiego di un’apposita estensione quale Image Properties Context Menu.
Si tratta, per l’appunto, di un add-on utilizzabile in modo completamente gratuito che, una volta installato in Chrome, permette di sopperire alla sopra citata mancanza aggiungendo dunque la voce Proprietà al menu contestuale accessibile previo click destro del mouse su di una qualsiasi immagine online in modo tale da poter poi visualizzare un’apposita finestra popup contente tutti i relativi dettagli, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
Nello specifico, mediante la finestra popup che andrà ad aprirsi, oltre ad una miniatura dell’immagine selezionata, sarà inoltre possibile visionare info quali url, sorgente, dimensioni, peso e tipologia del file.
Download | Image Properties Context Menu