Adobe ha finalmente rilasciato il Flash Player 10.2 per Android. Questa release contrassegna l’attivazione del Flash per 3.0.1 HoneyComb, il sistema operativo di Google per i tablet.
Il suo arrivo nell’Android Market colma la piccola mancanza del Motorola Xoom, uno dei tablet più attesi.
A distanza di qualche giorno dal suo rilascio, iniziano a diffondersi le prime impressioni, vediamone alcune:
.Riproducendo un video on demand su Amazon, il filmato si blocca molte volte ed è necessario un riavvio del dispositivo.
.La riproduzione di video con definizione standard risulta pressochè fluida.
.L’utilizzo di giochi su facebook avviene correttamente.
.Alcuni servizi come Google Picnik (applicazione editor di foto), funzionano correttamente nell’upload delle immagini, ma le presentazioni non risultano essere molto fluide.
Queste sono solamente alcune delle tante osservazioni che si potrebbero fare sulla nuova introduzione del Flash nel mondo tablet; tuttavia è da considerare che il 10.2 per HoneyComb è ancora in versione Beta, è quindi normale incontrare problemi e malfunzionamenti. Lo stesso google afferma “di stare lavorando assiduamente per assicurare una corretta integrazione tra Flash Player, il nuovo OS e il relativo browser“.
Il risultato, secondo Adobe, è una completa integrazione ed una esperienza di navigazione pressochè unica. L’obiettivo che gli stessi sviluppatori si pongono è quello di riuscire a visualizzare le pagine web come in ogni pc, nel senso di riprodurle come le ha immaginate il web designer.
Quanto abbiamo visto e detto vale solamente per HoneyComb, infatti per le versioni 2.2 e 2.3 è già disponibile la release finale. Nelle prossime settimane Adobe intende rilasciare la GA version per il 3.0, grazie alla quale verrà attivata la modalità di accelerazione hardware per H.264 (chiamata Flash Stage Video, cliccate qui per maggiori informazioni).
Fortunatamente Google è riuscita a colmare molto velocemente il piccolo gap, ma quale è il vostro parere in merito? Riuscirà ad avere successo? A voi la parola.
#1[email protected]
Redazione!!!! Esclusiva!!! La versione 4.0 finale di firefox è già disponibile!!! Direttamente dai server FTP di mozilla!!
http://napoleon.acc.umu.se/pub/mozilla.org/firefo…
#2Dipo
Torna domani mattina alle 8. C'è tutto 😉
#3artic
Sei un mito!!!!
#4Superenalotto Sistemi
Salve, vorrei porvi un quesito. Nell’era del Web 3.0, non capisco come mai tutti i nuovi dispositivi e OS avanzati, soffrano sempre della mancanza di Flash. E’ un caso? Ci sono delle effettive difficoltà tecniche o semplicemente è una mossa commerciale per agevolare un OS rispetto all’altro???Buona serata a tutti.
#5Superenalotto
Salve, vorrei porvi un quesito. Nell'era del Web 3.0, non capisco come mai tutti i nuovi dispositivi e OS avanzati, soffrano sempre della mancanza di Flash. E' un caso? Ci sono delle effettive difficoltà tecniche o semplicemente è una mossa commerciale per agevolare un OS rispetto all'altro???Buona serata a tutti.
#6red hair
I like this page. I have read it carefully and wow really awesome.