Windows Media Center è comodissimo per quanto concerne la riproduzione e la gestione dei propri file multimediali ma, con l’aggiunta di alcuni ed appositi plugin è inoltre possibile potenziarne ed ampliarne le funzionalità implementandovi nuove ed interessanti features.
È proprio questo il caso di MceWeather: un fantastico plugin gratuito e compatibile con tutte le più recenti versioni dei sistemi operativi redmondiani e di WMC, grazie al quale sarà possibile visionare le previsioni meteo direttamente dal noto media center targato Microsoft.
Mediante MceWeather, infatti, ciascun utente potrà dunque tenere traccia delle previsioni metrologiche relative la propria zona direttamente in tempo reale ed ottenendo informazioni estremamente dettagliate sino ai quattro giorni successivi.
Per poter implementare MceWeather in Windows Media Center tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che installare il plugin e, successivamente, accedervi dunque da Windows Media Center mediante la voce Funzionalità aggiuntive.
A questo punto sarà necessario accedere alle impostazioni di MceWeather in modo tale da specificare la posizione geografica in relazione alla quale si desidera visualizzare le previsioni meteo, selezionare il formato desiderato relativo alla visualizzazione delle immagini satellitari, scegliere la lingua (è disponibile anche l’italiano) e, eventualmente, modificare anche il colore di sfondo (sono disponibili innumerevoli tonalità che però, purtroppo, non variano al variare delle condizioni atmosferiche) e, infine, salvare il tutto.
Fatto!
Ora sarà quindi possibile visionare le previsioni meteo in tutta comodità ed in modo decisamente elegante agendo direttamente da Windows Media Center così com’è anche possibile visionare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
Download | MceWeather