Esistono numerosi sistemi ai quali attingere al fine di scaricare ed archiviare direttamente sulla postazione multimediale in uso i filmati presenti su servizi quali, ad esempio, YouTube e DailyMotion, ma non tutti, però, risultano accessibili direttamente e rapidamente dal web.
Nel caso in cui foste alla ricerca di una risorsa di questo tipo allora, di certo, sarete ben lieti di fare la conoscenza di Videoscop.
Si tratta infatti di un applicativo online disponibile in lingua spagnola, utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover effettuare alcuna sottoscrizione, che, in modo semplicissimo, consentirà di scaricare in vari formati i video presenti sui sopra citati YouTube e DailyMotion ma anche su Vimeo, Metacafe e Megavideo.
Per poter utilizzare il servizio sarà sufficiente aprire la pagina web di Videoscop, inserire nell’apposito spazio destinato all’inserimento dei link relativi ai video quello facente riferimento al filmato d’interesse, cliccare poi sul pulsante Descargar video! ed attendere dunque il caricamento della pagina successiva in cui verrà chiesto all’utente in quale formato si è intenzionati a scaricare il tutto.
I formati disponibili nei quali è possibile archiviare il filmato sul PC sono: FLV, MP4, 3GP, HQ, HD e FULL HD.
A questo punto l’utente non dovrà far altro che selezionare il formato preferito e procedere dunque al download… fatto!
Particolarmente interessante risulta anche l’opportunità offerta di poter reperire i filmati d’interesse direttamente mediante l’apposito motore di ricerca interno a Videoscop evitando dunque di dover girovagare tra i vari servizi web supportati adibiti alla visione dei video.
Link | Videoscop
#1Lucio
Con Megavideo non funziona: semplicemente avvia la viisone dle video!