Gli appassionati di cinema e tecnologia avranno sicuramente trovato molto interessante il passaggio al 3D nella cinematografia (e nella televisione), ma il semplice utilizzo di tre dimensioni non garantisce da solo una totale immersione dello spettatore nel film che sta visualizzando.
La tecnologia IMAX 3D, che verrà inaugurata in Italia il 18 Maggio con l’UCI Cinemas di Pioltello, garantisce allo spettatore un coinvolgimento molto maggiore, ed è in grado di far balzare fuori dallo schermo le proiezioni 3D, fino a raggiungere gli spettatori.
Per ottenere questo altissimo grado di coinvolgimento dello spettatore vengono utilizzate tecnologie molto innovative, che vanno dallo schermo, più grande e curvo rispetto agli schermi tradizionali, fino all’impianto audio, con tecnologia surround digitale ed allineamento laser.
Ovviamente, anche la conformazione della sala è stata studiata per ottenere il massimo grado di coinvolgimento degli spettatori presenti in sala.
Il film che verrà proiettato durante l’inaugurazione del prossimo 18 Maggio sarà il quarto capitolo della saga Walt Disney Pictures “I Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i Confini del Mare“, a cui seguiranno “Kung Fu Panda 2“, “Transformers 3“, “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2“, “Cars 2” e “Super8“, che verranno proiettati durante questa estate.
Grazie alle nuove tecnologie cinematografiche, e soprattutto al 3D, le sale cinematografiche italiane hanno potuto vedere un maggiore afflusso di pubblico, sempre più esigente.
Grazie a The IMAX Experience ed allo schermo che abbraccia l’intero campo visivo dello spettatore, i film proiettati all’UCI Cinemas Pioltello saranno in grado di coinvolgere ancora di più gli spettatori, dando a questi un ulteriore motivo per andare al cinema e lasciarsi coinvolgere nelle avventure proiettate.
Geekissimo sarà presente all’inaugurazione, per potervi dare una descrizione dettagliata dell’esperienza garantita da The IMAX Experience.
#1folies
La tecnologia Imax 3D esiste all'estero da un sacco. Personalmente l'ho provata circa 10 anni fa in germania e devo dire che l'effetto è davvero molto interessante. La particolarità della sala è che sembra il terzo anello di S.Siro, con le poltroncine tutte molto più vicine allo schermo.
Tecnologia interessante, molto coinvolgente.
#2Riccardo
🙂 interessante! spero di provarlo presto! in fondo è solo a 1 ora da qui..